sono nati il mio primo folletto e la mia prima fatina!!!

« Older   Newer »
  Share  
___angelo senza ali«
view post Posted on 29/8/2009, 16:50




Tolgo la foto..

Edited by ___angelo senza ali« - 2/9/2009, 00:01
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 29/8/2009, 17:54




Angelo, mi espongo per prima perché so già che magari per le altre è un pò dura affrontare l'argomento, quì siamo poche, e a meno che non si tratti di un topic puramente informativo, è dura che capiti che su 5 ingressi non ci sia ancora nessun commento....

Innanzi tutto ti do questo link ^_^ https://diy.forumcommunity.net/?t=30607087 magari ti è sfuggito, ho cercato di scrivere quello che secondo me bisogna sapere prima di iniziare a lavorare il cernit, con consigli da cosa sia meglio iniziare, almeno secondo il mio modesto punto di vista :D

Poi c'è la questione copyright che noi affrontiamo in modo diverso da come lo affronta la legge. Nel senso che se tu riproduci una Hello Kitty o un Jack Skellington non ce ne frega niente, anche noi ne abbiamo fatti ed i loro inventori non perdono i loro bei milioni di dollari se tu guadagni 5 euro! Però non ci piace che vengano copiati i lavori di altre artigiane, anche perché se tu copi per esempio i miei folletti e nessuno lo sa, te li puoi vendere serenamente, ma praticamente guadagni su una cosa che è "mia"

Ovviamente quì nessuno vuol lapidare nessuno, non lo sapevi, e passi anche perché sono le tue prime creazioni, però spero che le tue prossime cosette in cernit siano cose "diverse".....da quelle di istery, o dalle mie o da quelle di chiunque altro.

E concludo dicendo che "ispirazione" è un'altra cosa Ary, ispirazione è vedere il mare in tempesta e poi magari fare un ciondolo che in qualche modo te lo ricorda......

Riportanto l'attenzione sulle creazioni, al di là del fatto che hai imitato le creazioni di Erika, non sono fatte con sufficiente cura, ma questo perché come ho scritto nel topic che ti ho linkato, non si può iniziare a lavorare con le paste modellabili facendo folletti, si deve partire dalle basi!

Siamo tutte con te, non ti scoraggiare, leggi quel link, guarda i tutorial, parti da fiorellini e cuoricini, e vedrai che fra un annetto potrai fare dei folletti, dei TUOI folletti!!!! ^_^
 
Top
Papirpar
view post Posted on 29/8/2009, 18:03




Quoto Bohemien, in più ti consiglio di seguire dei tutorial ce ne sono tanti anche di folletti e fatine!
 
Top
___angelo senza ali«
view post Posted on 30/8/2009, 12:38




O_O io non volevo copiare proprio nessuno, dato che l'ho anche scritto che era ispirata alla sua (visto che non è uguale) e comunque dato che è la prima ed è anche abbastanza bruttina da un punto di vista obiettivo, non l'avrei mai venduta!!!!
queste accuse mi pensano non poco,anche perchè le avrei accettate in parte se mi fossero state dette da Istery, ma dato che lei lo sa che era da parecchio che volevo semplicemente provare a fare una fatina come la sua,non so se proprio non ha visto il topic o comunque non le ha dato fastidio.

E poi scusate, sono ancora libera di creare ciò che mi pare, senza dover creare ''prima palline'' e poi folletti perchè se no potrei rimanere delusa. ma cosa significa? volevo provare e l'ho fatto!Questo non significa che sfornerò folletti a destra e a manca...
queste accuse mi hanno ferita.
Mi dispiace ma non le accetto, anche se mi sono state riferite con cortesia e rispetto.
Mi dispiace
 
Top
Ira1945
view post Posted on 30/8/2009, 14:57




hei angelo non devi prendertela, qui nessuno ti accusa di nulla, semplicemente silvia che è moderatrice ti ha fatto presente che a volte ci si puo rimanere male se si vede i propri lavori fatti dagli altri... che poi ognuno fa come vuole, se non ci sono i diritti o copyright è lo stesso, semplicemente ha sottolineato il fatto di non "rubarci" le cose tra noi.
penso che la boh non era intenzionata a richiamarti, ma quantomeno far sapere a te e alle altre in questo stesso post che almeno in qsto forum che ancora siam pochine (intime quasi) meglio far qualcosa che sia fantasiosa e originale e avere la felicità di farla vedere per ricevere critiche e complimenti che magari fare le stesse cose ^^
 
Top
istery
view post Posted on 30/8/2009, 15:50




Allora...vedo ora questo topic.......quoto in tutto la bohemien....
con questo posso capire come ti senti,però ary angelo se ricordi mi era stato chiesto di fare il tuto della fatina,e io ho semplicemente risposto che ho seguito il tuto per fare i folletti e che ho rivisitato facendo la fatina....Proprio perchè non volevo copie identiche in giro della mia fatina.
E sopratutto cerca di accettare i nostri consigli e critiche.sono a fin di bene.
Ribadisco che io ho visto ora la fatina e quello che ha scritto silvia lo avrei scritto io se fossi stata la prima a leggere e magari non sarei stata gentile come silvia,anche perchè hai usato gli stessi colori.....devi cercare di variare.....cerca di creare cose tue.
Ognuna di noi lavora per ottenere un proprio stile nei lavoretti che facciamo,in modo da non creare copie delle copie che gia si vedono in giro.
Quindi non prendertela e continua a lavorare con costanza,vedrai che i risultati arriveranno!!!!!
io prima di fare i folletti mi sono messa a fare mini biscotti...insomma cose piccole e semplici per orecchini.....io ti consiglio,se proprio vuoi fare i folletti,di iniziare con quel tuto che ho segnalato di Nenale,e di metterci del tuo.....
Detto questo....aspetto di vedere una TUA prossima fatina o folletto,ma cerca di seguire il tuo istinto e la tua fantasia.
 
Top
___angelo senza ali«
view post Posted on 30/8/2009, 16:17




si invece che me la prendo , perchè vengo accusata di una cosa di cui non mi sento colpevole.
Perchè non ho creato 10 copie di quella fatina e le ho vendute su ebay, bensi mi sono innamorata di quella fatta da Istery e me ne sono creata una x me da mettere sulla scrivania di fianco al computer.
Tutto questo mi sembra esagerato e...davvero cattivo.
Mi allontanerò per un pò dal forum, pechè queste cose davvero mi fanno stare male e mi fanno arrabbiare
 
Top
istery
view post Posted on 30/8/2009, 16:23




Allora ti ho mandato un mp...cercherò di chiarire con te questa cosa in privato così evitiamo di far tante polemiche ok?
qua nessuno è in collera con te,vogliamo solo farti capire alcune cose ok?:)
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 30/8/2009, 16:51




Ary io sono intervenuta per prima proprio perché sono moderatrice e non essendo la "diretta interessata" della copia (ti ho già detto che l'ISPIRAZIONE è un'altra cosa) ho potuto dirti quello che NOI TUTTE pensiamo diversamente da come magari avrebbe potuto fare Erika che per l'appunto rimanendoci male sarebbe stata meno diplomatica

QUOTE
non "rubarci" le cose tra noi.

In questa piccola frase di Giulia ci sta dentro tutto
Io non sono il tipo di persona che se vede una cosa se la fa da se, io se vedo una cosa che mi piace realizzata da altri, se posso me la compro.

Un esempio lampante? Papirpar ha ACQUISTATO una mia folletta, altre due ragazze che sono pure artigiane hanno comprato due mie follette lumachine, un'altra creativa ancora ha comprato due folletti Morkies

Il fatto a mano è questo, io ho un'idea, la realizzo, chi la apprezza se può se la compra, o se è una mia carissima e strettissima amica può propormi uno swap.
Se io ho un'idea e la realizzo, se tu ne fai una, erika ne fa una, candy queen o ira o parpiar ne fanno una ciascuno, a me sinceramente non mi interessa che tu l'hai fatta per te stessa, se ne fai una per te, o ne fai 100 per bomboniere il punto è sempre lo stesso

A me dispiace che tu non capisca, e ancor più mi dispiace che ti senta accusata di qualcosa che non hai fatto, perché tecnicamente hai copiato quella fatina e questo certamente non puoi negarlo

Mi dispiace se penserai che io sono cattiva o lo è Erika o chiunqe altro quì dentro, ma sinceramente se non sentissi la necessità di un pò di onestà su questo problema non credo che sarei venuta quì a fare la moderatrice, me ne stavo bellamente su altri forum, dove tutti copiano tutto.

ESEMPIO DI ISPIRAZIONE.....
io ho fatto i teschietti, Papirpar ha fatto i suoi teschietti, lei mi ha suggerito di farne una collana multicolor, e lei stessa ha pensato di farne una, lei ha fatto la sua, io la mia, ma se le metti a confronto e non ci conosci non penseresti nemmeno che in qualche modo ci siamo ISPIRATE a vicenda. Con Papirpar questa cosa è successa più volte, ha stretto ancor di più la nostra amicizia, in qualche modo collaboriamo e andiamo di pari passo, facciamo creazioni che talvolta sono il frutto dell'ispirazione della creazione dell'altra, e questo ci gratifica moltissimo.
 
Top
speradora
view post Posted on 30/8/2009, 17:00




esatto angelo...guarda ascoltami....
in passato ad alcune di noi è capitato di avere problemi con lavori copiati di sana pianta...senza menzione dell'autrice...e questo è spiacevole...capiterà anche a te col tempo, di avere cose create da te, di vederle copiate, magari senza nemmeno vedere il tuo nome in fondo al topic...non prendertela affatto.
Labho, non volava offenderti, la conosco e ne sono certa...vogliamo solo essere certe che si rispetytino certe piccole regole...tutto qui...
In questo caso specifico, mi sento di dire che in effetti angelo ha specificato che si ispirava ad un lavoro di istery, e ritengo che sopratutto all'inizio sia pefettamente normale copiare di sana pianta...i tuoi follettu istery sono deliziosi, e non è colpa di nessuno se li fai perfetti pure nei colori...:lol:
ha visto i tuoi, li ha rifatti come li aveva visti....
dai diciamo che non è successo niente!
io invece, vorrei dirti che da quello che noto...tu hai il mio stesso problema....cioè sciogli le polimeriche....i visini non ti hanno tenuto la forma, soprattutto quello di destra...
lo fa anche a me, col cernit o il fimo...ti consiglio quindi di usare la Premo! della Scupley o addirittura la Kato...esistono in una gamma infinita di colori...prova e vedrai che va meglio....
sto preparando un topic su 'condizionamento' della pasta polimerica...
la pasta va preparata per ben prima di essere lavorata...
imparando a condizionarla er bene, ti accorgerai subito se la pasta tende a essere troppo morbida mentre la lavori...in questo caso non fa per te....devi quindi sceglierne una più dura...come ho fatto io...
continua e non arrabbiarti...su su su...supera subito questa cosa...baciotto
 
Top
istery
view post Posted on 30/8/2009, 17:13




Ma si ragazze.in fondo è normale che i primi lavori siano ispirati a qualcuno.
Io e angelo ci siamo chiarite e le prossime volte ci metterà del suo!!
 
Top
speradora
view post Posted on 30/8/2009, 17:18




brava angelo...così si fa...e brava tata istery... folletta tenerissima....
 
Top
istery
view post Posted on 30/8/2009, 17:37




Grazie spery :wub:
 
Top
kawailicious
view post Posted on 30/8/2009, 22:20




Premettendo che non mi interessa entrare nel vivo della polemica ne approfitto solamente per dire che occorre accettare eventuali critiche con spirito di analisi.
Questo vale per tutti.

I problemi tra utenti dovrebbero rimanere tali.In questo caso sono stati espressi dei concetti logici e sacrosanti, chiunque dia vita a creature proprie(siano di cernit o codici html) non ama vederne delle copie.

Angelo mi permetto di copiarti una cosa che mi colpì positivamente del tuo blog e che forse potrebbe aiutarti a capire la prospettiva di questo punto di vista:
"Tutto quello che c'è in questo sito, tutte le creazioni, compreso il layout,parte grafica e codici, è stato creato da ME e perciò sotto copyright. é severamente vietata la copia, anche parziale. Non copiare, perchè non rispetti il mio lavoro ma soprattutto le tue capacità!! "

Se basta un battibecco con un utente per decidere di andarsene significa che il forum non interessa.
 
Top
istery
view post Posted on 31/8/2009, 11:18




Ben detto Kawailicious.E' un concetto fondamentale!
 
Top
21 replies since 29/8/2009, 16:50   236 views
  Share