Disidratazione fiori, Polvere di Silice o metodo Naturale?

« Older   Newer »
  Share  
ChouD'Amour
view post Posted on 9/6/2010, 12:56




Ho cercato più informazioni possibili su questa tecnica, e le soluzioni migliori sono queste due, volevo sapere se qualcuno ha provato con quale si ottengono i risultati migliori, cioè il fiore praticamente intatto per colore e corolla.
Vi spiego brevemente i due metodi per chi non li conoscesse,
Col primo si mette il fiore in una scatola da sigillare, ricoperto di polvere di silice.
Si attende una settimana ma mi lascia perplessa il fatto che so che la silice in polvere è cancerogena se inalata :o:
Il secondo metodo è il classico, fiori al buio appesi con la corolla in giù, in un posto areato.
Che mi consigliate?

Un'altra domandina.. Ho pensato di isolare i fiori con della cera liquida.. qualcuno ha mai provato?
 
Top
istery
view post Posted on 9/6/2010, 23:19




Io non so aiutarti molto...mia madre essica i fiori con il classico metodo di appenderli all'ingiù però il colore non rimane vivo...non so forse c'è qualcuna più esperta in queste cose....
 
Top
ChouD'Amour
view post Posted on 10/6/2010, 11:10




Grazie istery, ieri mi hanno portato due belle rose e le ho appese al buio nell'armadio ^^
Speriamo venga un bel lavoro :)
 
Top
jeeza
view post Posted on 10/6/2010, 15:31




anche io ho fatto seccare sempre i fiori appendendoli a testa in giù e spruzzando della normale lacca per capelli per proteggerli... però si effettivamente il colore scurisce!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 12/6/2010, 19:05




Se non sbaglio Arianna (candy queen) ha provato!!!!!!!!!!! prova a chiedere a lei!!
 
Top
ChouD'Amour
view post Posted on 12/6/2010, 19:11




Beh ragazze le mie roselline sono appese a testa in giù nell'armadio al buio :) speriamo bene :)
 
Top
5 replies since 9/6/2010, 12:46   173 views
  Share