Doll Clothes

« Older   Newer »
  Share  
Fantasy_Snow
view post Posted on 17/3/2010, 23:49




Ultimamente ho un periodo morto con i gioielli, cosi mi son data al cucito! E mi son messa a cucire abiti per la mia bambola con quello che costano :P
Premetto che prima non sapevo neanche cucire un bottone T_T!

Primo mini esperimento a 4 mani, top bianco + eye patch.... amo i pirati :lol:


Questo invece l'ho creato per far set con la gonnellina tartan che un'amica mi ha cucito per il mio compleanno, e siccome é cortina ho fatto dei leggings in rosso :lol:
Diciamo il primo vero esperimento quasi da sola XD!!!


Primissimo esperimento completo fatto da sola... un panciotto nero con pizzi e finti bottoni ^^



La mia prima camicia, fatta per il "bambolo" della mia amica XD ahimé ho sbagliato a prendere le misure delle braccia e le maniche gli stanno un pelino corte... ma basta che tira su le maniche e fa comunque la sua figura! XD In questa mia madre mi ha aiutato perché si é sfondata una manica (il bambolo ha le mani grandi <_< ) e mi ha insegnato a cucire il colletto :P


Ultimo esperimento fatto oggi: Ho preso la prima prova per la camicia del bambolo (gli andava cortina) e con gli avanzi della stoffa tartan del mio panciotto da white rabbit ho creato la camicia e la mezza gonna, per uno stile un po' punk :lol: Stavolta il colletto l'ho fatto io XD! e la gonna é un esperimento alla cieca anche se mia madre mi controllava XD


Ormai mi sono lanciata nel mondo del cucito :ph34r: :P
 
Top
franciccy
view post Posted on 20/3/2010, 23:37




A parte che sei stata bravissima a fare i vestiti,sopratutto visto che non ne avevi mai fatto!Ma poi che bambole sono queste?Non ne ho mai viste così,sono bellissime!!!!
 
Top
istery
view post Posted on 21/3/2010, 15:44




Bravissima!!!!Anche io ho la stessa domanda di Francy...
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 21/3/2010, 20:29




Grazie mille a entrambe!! ^^
Queste bambole sono BJD (Ball Jointed Doll), bambole snodabili in resina tenute insieme da degli elastici :)!
Sono bambole create in giappone/cina/korea, e vengono suddivise in categorie a seconda dell'altezza, che varia da 11 cm a 90 cm ^^ la mia é una SD (Super Dollfie), ovvero bambole che si aggrano sui 60 cm di altezza (la mia é 57, mentre il bambolo é 62 cm!).

Di bello hanno che si può cambiare il trucco (che si può fare con matite, acquarelli, tempere, gessetti... tutto ciò che non contiene sostanze oleose! e basta avere la lacca protettiva adeguata ;) ) cambiare occhi, parrucca, alcune hanno parti del corpo animalose come corna, mani unghiate, zoccoli... che sono intercambiabili ^^ (alla mia ho preso le orecchie da coniglio, che basta che le attacco con dello scotch i magneti sulla testa sotto la parrucca e poi sopra ci appoggio le orecchie :P )

Di brutto..... hanno il costo ^^ veramente alto... ma d'altronde sono bambole da collezione, come quelle in porcellana, che però le si può personalizzare in tutto! (trucco, piercing, tatuaggi, c'é chi gli fa cicatrici ed altro... usano anche modificare i tratti del viso limandoglieli o usando della pasta che asciuga all'aria ^^)!
Per darvi un'idea, la mia l'ho pagata 495 $ senza spese di spedizioni (365,53 euro circa) ed é ancora poco per una SD. Il bambolone dei miei sogni mi verrebbe a costare 826 $ ovvero, circa 609,90 euro senza spese di spedizione ^^; (che si aggirano sui 50 euro)!

Devo dire che comunque per me non sono solo "bambole". Sono anche i miei modelli! :P
 
Top
Mar Loveishate
view post Posted on 22/3/2010, 18:14




Bellissimi i vestiti *_* e anche le bambole
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 22/3/2010, 20:20




Grazie mille! :wub:
 
Top
*°•.adrastea.•°*
view post Posted on 22/3/2010, 21:23




Beh il cucito ha dato dei risultati strepitosi! ...però ti faccio i miei complimenti per la bambola che è stupenda *_*...
da piccina amavo le bambole più che le barbie, anche se alcuni tipi mi inquietano ancora oggi un po'... la prima volta che ho visto queste in internet sono rimasta a bocca aperta...peccato il costo però....siiiiigh!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 22/3/2010, 22:05




Tesoro ma sei un mito, ma che brava! Dovresti farle per venderle, con le tipe che ci sono in giro che vanno pazze per queste bambole, sai che figata avere l'abito UNICO *___*
Il panciotto....stupendo, ne ho uno simile, ma di dimensioni leggermente più grandi ovviamente ahahaha! E lo adoro!
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 23/3/2010, 03:13




@ adrastea: Ringrazio doppiamente :D!
Ha me han sempre affascinato le bambole, ma io da piccola ho sempre avuto bambolotti (di mia sorella ^^ che ora valgono anche un bel po' XD w i Cicciobelli XD) e barbie... a 22 anni mi rifaccio :lol:. Come ho detto il costo é alto ma con tutte le cose che si posson fare... XD!

@la_boh : Grazie! Troppo bbuona ^o^! Ma ne ho ancora da strada da macinare :cry:! é da un paio di mesi che mi sto organizzando per riprendere la scuola (dopo più o meno 3 anni di fermo... sarà una traGGedia XD) e di provare sartoria... Che pensare che a 16 anni potevo andarci, ma odiavo cucire perché alle medie ero in conflitto con la prof di cucito (lei pretendeva che io sapessi cucire come i miei compagni in 2° media... ma da loro si iniziava in 1° le basi, nella mia vecchia scuola manco esisteva cucito! >_<)... ora posso darmi dell'idiota! XD
Per avere l'abito unico, prima devo crearlo :cry: sono davvero tante le sarte per bambole (c'é chi si "specializza" solo in una taglia di bambole, e chi fa vestiti per tutte le taglie)! Come per i gioielli aspetto e imparo, quando sarò sicura che i miei abiti sono lontanamente decenti da poter esser venduti (quindi che non abbian problemi di sorta, come colore che stinge in poco, cuciture che saltano, etc xD) allora inizierò a metter su un piccolo negozietto online, perché no^^ che poi é il progetto che io e una mia amica (la proprietaria del dollo maschio XD) vogliam tirar su... anche lei a settembre vuole iscriversi con me a sartoria, e già che ci sono, io farò anche gioielli per bambole :D (o meglio faccio, ho già iniziato, ma sono ancora tutti in prova :P!)

Per il panciotto... eeeh amo i panciotti Q_Q a dir il vero quello non é propriamente completo, manca la fodera interna! Ma mia madre deve ancora illustrarmi come fare (o meglio deve avere la sacrosanta pazienza di farmi vedere! XD)
Prima o poi chissà che non me lo faccia anche per me... visto che é da un po' che sclero perché voglio un panciotto da donna ma con le taglie che girano faccio si prima a farmelo su da me -_-

--------------------------------
Ho in progetto un altro vestito per la mia dollina... siccome domenica ci sarà un'altra fiera a Milano (con tanto di meeting tra dollare :P) io e la mia amica volevamo vestire i nostri bamboli per augurare anche una buona pasqua ^^ da domani inizio col cartamodello, ma non vi dico da che sarà! vi lascio sulle spine, uhuhu! XD
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 8/4/2010, 22:45




Rilancio ! :P

Salopette con codina creata da moi con la supervisione di mia madre XD
Doveva essere per far il cosplay di una pecorella... alla fine l'ho usata a pasqua per fare il coniglio XD

(con tanto di corna e orecchie in fimo...)


Mezza-gonna per un abito Gothic, devo farle la benedetta camicia, e gli shorts con reggicalze... e gli accessori U_U;;


Gonna taglio Tailleur + Waistcoat da sistemare
Per un che da segretaria XD!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 9/4/2010, 02:54




Uhm.....coniglio con le corna? ghghghghgh a me sembra più...una capretta ^^
Bellissimo costume e pure tutto il resto!!!
Dovresti farle un bel paio di mini goggles *_______*
 
Top
istery
view post Posted on 9/4/2010, 11:51




Ma che cariniiiii!!!Silvia era una pecorella :)
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 9/4/2010, 14:46




@La_Boh : Quelle eran le orecchie da pecorella, ma non ci assomigliava, cosi ci ho fatto anche le cornina ma sembra più una capretta XD!
Grazie mille :D
Per i goggles ci stavo pensando, ma mi sa che li comprerò insieme al cappello da aviatore che ho visto su un sito... Voglio farle un vestito steampunk :lol:!

@Istery: Grazie mille ^^!!!
 
Top
12 replies since 17/3/2010, 23:49   130 views
  Share