Giuditta, ispirazione Klimt

« Older   Newer »
  Share  
*°•.adrastea.•°*
view post Posted on 16/2/2010, 10:59




Dopo i tentativi mal riusciti di transfer su fimo l'ho decoupato!
Visto però che quando non gira non gira e basta <_< , in forno la basetta si è allargata e si è leggermente arcuata. In realtà indossata non si nota molto, ma essendo difettosa me la tengo io!

La collana è lunga, la Giuditta penzola sotto lo sterno. Le due pietre nere sono onici.
Per la prima volta ho usato la Finitura Cistallo della Stamperia, il risultato è molto buono, io ne ho messo poca però.

Senza Finitura Cristallo



Con Finitura Cristallo

 
Top
Mar Loveishate
view post Posted on 16/2/2010, 13:36




Splendida! Davvero elegante!
Sarebbe ideale con un abito semplice nero, risalterebbe tantissimo *_*
Complimenti!!!!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 16/2/2010, 17:40




L'inarcamento (se pò ddì???) è un difetto tipico delle creazioni di questo genere
Puoi evitare (forse) il problema, pressa su una base di vetro o specchio la "tavoletta", cuocila così
Se poi si inarca ugualmente,fai un'altra base per il retro, la cuoci e la attacchi dopo, l'effetto arcuato.....puoi far finta che sia voluto, ha pure il suo fascino, sa di cammeo!

Per quanto riguarda iltransfert....
Non togliere tutta la carta, togli "il grosso" lasciala un pò "incartata"
Dopo la cottura metti sotto acqua corrente e strofina delicatamente col ditino, il disegno resta, la carta se ne va ;)
 
Top
*°•.adrastea.•°*
view post Posted on 17/2/2010, 19:19




CITAZIONE (la_bohemien @ 16/2/2010, 17:40)
L'inarcamento (se pò ddì???) è un difetto tipico delle creazioni di questo genere
Puoi evitare (forse) il problema, pressa su una base di vetro o specchio la "tavoletta", cuocila così
Se poi si inarca ugualmente,fai un'altra base per il retro, la cuoci e la attacchi dopo, l'effetto arcuato.....puoi far finta che sia voluto, ha pure il suo fascino, sa di cammeo!

:shifty: ...mmmm...non ci avevo pensato...

CITAZIONE (la_bohemien @ 16/2/2010, 17:40)
Per quanto riguarda iltransfert....
Non togliere tutta la carta, togli "il grosso" lasciala un pò "incartata"
Dopo la cottura metti sotto acqua corrente e strofina delicatamente col ditino, il disegno resta, la carta se ne va ;)

ehehe....è venuto poi con la tecnica dello sfregamento, anche se un po' meno nitido! ...non pensavo si potesse prima cuocere e poi togliere via l'ultimo strato di carta! Grazie La Boh! ^_^
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 21/2/2010, 00:39




Segretuzzo che condivido con voi poche amiche ;)
 
Top
chicca 3
view post Posted on 21/2/2010, 20:20




bella davvero!
 
Top
*°•.adrastea.•°*
view post Posted on 21/2/2010, 23:39




grazie Chicca!
 
Top
Sbriciola
view post Posted on 6/3/2010, 10:09




Semplicemente meraviglioso!!! Io poi adoro Klimt!!!
 
Top
Allegra ^___^
view post Posted on 13/5/2010, 12:51




Stupenda!*___*
 
Top
8 replies since 16/2/2010, 10:59   68 views
  Share