Ancora bomboniere...piccolo sfogo....

« Older   Newer »
  Share  
istery
view post Posted on 8/1/2010, 16:44




Ci risiamo......mi chiedo sono io la cattiva o sono loro che non vogliono spendere???
Mi scrive questa ragazza sempre per chiedermi info su delle bomboniere che vorrebbe fare.E' interessata ai portachiavi in pannolenci a forma di quadrifoglio con il bottone cucito a forma di coccinella.Mi chiede prezzo ecc.....dicendomi che ne vorrebbe una ventina di pezzi.....e poi se posso farle uno sconticino.
Ora io le dico che normalmente il prezzo per un portachiavi è 4,00 ma visto che me lo ha chiesto qualcosa le posso togliere.
Cosi preparo un quadrifoglio per falrle vedere le dimensioni,faccio la foto e vicino metto una moneta da 2 euro per far vedere le dimensioni.Ovviamente l'avevo avvisata che le avrei mandato una foto del genere(con moneta accanto per le dimensioni).Invio la mail con la foto in questione e lei risponde tutta contenta.....oh si è molto bello,mi piace!Ma quindi la moneta a fianco è per dirmi che il prezzo è 2 euro????
:blink: :blink: :blink: :blink: ma dico scherziamo????????
Quindi le rispondo rispiengandole la faccenda del prezzo e della moneta,e le dico che comunque glieli lascio a 3,50 invece di 4,0,quindi anzichè spendere 100 andrebbe a spendere 87+ spese di spedizione.
Lei risponde che allora vorrebbe 23 pezzi ma per 80 euro compresa la spedizione.......... :wacko: :blink: :blink: :blink: :blink: ci risiamo......assolutamente no.....la spedizione è una cosa a parte dalla quale io non guadagno un cent...insomma solo il bottone costa 80 cent...
Le rispondo nuovamente .....allora lei mi dice che i sldi per le bomboniere li deve tirar fuori lei e che non lavora.....
ma ragazze pure io non lavoro e sinceramente nessuno lavora per 2 euro all'ora!Visto che ci metto un'ora per fare un portachiavi......
Ora le ho detto che se vuole cambiare genere ci sono i phonestrap in fimo......
secondo voi sono stata dura??????
Oggi lo sappiamo che nessuno regala nulla....io il mio lavoro lo faccio,e di sicuro se va in un negozio specializzato in bomboniere non penso le facciano chissà quale grande sconto........
 
Top
candyqueen
view post Posted on 8/1/2010, 18:02




no no.dovevi mandarcela.
pensa che a me lo fanno con i charms metallici (quindi io non ci metto mano, li peso e basta) e costano 9 Euro + sped (esempio)
e mi dicono mi fai 10 E compresa la spedizione?
ma la spedizione io la pago, regalo anche la busta e l'imballo....sulla spese di spedizione tipicamente ci si perde anche..
poi 20 pezzi di una cosa handmade, da 4 a 3,50 mi sembra piu che buono
altrimenti se li facessero loro
 
Top
Ira1945
view post Posted on 8/1/2010, 19:28




mah qste son le persone che dopo che ti chiedono 200 cose poi scompaiono improvvisamente X_x
 
Top
valevalalla
view post Posted on 8/1/2010, 20:27




uno pensa che "fatto a mano" significa "sconto maggiore, tano l'hai fatto tu!!!"
a me hanno chiesto una sciarpaa da 15€ di venderla a 10...e poi, vuoi anche un rene??? sono insopportabili!
Eri stai tranquilla.....0,50 a pezzo è anche troppo!!!
 
Top
istery
view post Posted on 8/1/2010, 22:37




Meno male che ci siete voi......Grazie ragazze!!!!
 
Top
Sbriciola
view post Posted on 9/1/2010, 20:37




Vuoi un consiglio? Lasciala perdere...si sta approfittando della tua gentilezza...sei stata fin troppo disponibile, alla fine passi pure per fessa (nn per offenderti, ci mancherebbe).
Quando vedi che iniziano a chiederti sconti su spese di spedizione o sugli oggetti capisci che queste persone vogliono "la botte piena e la moglie ubriaca"...cioè fare le splendide spendendo poco, senza tener conto che dietro un portachiavi in feltro c'è tanto lavoro e tu per prima non devi sminuirlo concedendole ulteriori sconti...significherebbe ammettere che le tue creazioni valgono poco (e lei sarebbe invogliata ancora di piu' a tirare sul prezzo).
 
Top
istery
view post Posted on 9/1/2010, 23:10




E gia!!Hai proprio ragione!!!
Comunque sono stata chiara...io da li non mi muovo....il prezzo è quello e rimane quello,se li vuole bene altrimenti pace!
 
Top
*°•.adrastea.•°*
view post Posted on 9/1/2010, 23:32




CITAZIONE
Le rispondo nuovamente .....allora lei mi dice che i sldi per le bomboniere li deve tirar fuori lei e che non lavora.....
ma ragazze pure io non lavoro e sinceramente nessuno lavora per 2 euro all'ora!Visto che ci metto un'ora per fare un portachiavi......

Istery, purtroppo alla maggioranza delle persone non importa di sapere quanto ci metti a fare un portachiavi e che lavoro c'è dietro...questo discorso lo possiamo fare noi che come te lavoriamo il fimo e il cernit, o il pannolenci...
Non sei stata affatto dura...

CITAZIONE
uno pensa che "fatto a mano" significa "sconto maggiore, tano l'hai fatto tu!!!"

quoto...

CITAZIONE
Vuoi un consiglio? Lasciala perdere...si sta approfittando della tua gentilezza...sei stata fin troppo disponibile, alla fine passi pure per fessa (nn per offenderti, ci mancherebbe).
Quando vedi che iniziano a chiederti sconti su spese di spedizione o sugli oggetti capisci che queste persone vogliono "la botte piena e la moglie ubriaca"...cioè fare le splendide spendendo poco, senza tener conto che dietro un portachiavi in feltro c'è tanto lavoro e tu per prima non devi sminuirlo concedendole ulteriori sconti...significherebbe ammettere che le tue creazioni valgono poco (e lei sarebbe invogliata ancora di piu' a tirare sul prezzo).

Ri-quoto...
Un piccolo sconto va più che bene, e te gliel'hai proposto. Le hai dato anche un'alternativa a costo minore, se non accetta dille ciao senza rimanerci male, sei stata più che disponibile...
 
Top
istery
view post Posted on 10/1/2010, 10:00




Si si infatti farò proprio così!!!
In fondo lo sappiamo tutte...se andiamo in un negozio specializzato in bomboniere il prezzo è fisso...al max ti fanno uno sconto del 5 % forse il 10% ma deve essere una grande quantità.....per 25 bomboniere non penso proprio che vanno a fare uno sconto.....
 
Top
Papirpar
view post Posted on 10/1/2010, 11:32




tu sei stata giusta. lei ha fatto la figura della pidocchiosa. se una è disposta a spendere 80 euro una decina di euro in più non credo che le cambino la vita.
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 10/1/2010, 14:27




Erika, tu hai fatto l'unico ragionamento che si poteva fare per lo sconto, se li vuole al 5% che vada al 99cent o dai cinesi, se uno vuole l'hdmade uesti sono i prezzi, che poi dal negoziante specializzato in bomboniere sta roba la paghi pure di più, perché mentre il povero artigiano fa lo sconto di 50 cent/1 euro a pezzo, il negoziante va a rinarare di 1/2 euro e ci guadagna magari....tanto quanto l'artigiano!!!!!
Non sei stata dura, anzi, sei stata fin troppo gentile a star dietro a una tizia così stonata (o gnorri??) da credere che i due euro stavano li per indicarle il prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
10 replies since 8/1/2010, 16:44   185 views
  Share