Bomboniere....helpatemi

« Older   Newer »
  Share  
istery
view post Posted on 5/1/2010, 12:00




Allora...mi è stato chiesto di realizzare delle bomboniere utilizzando la mia lumachina animaletto
http://isterylandia.blogspot.com/search/la...tti%20in%20fimo
o versione portachiavi o versione soprammobile come quelle della foto più la confezione con confetti, tulle, ecc....
ora il mio dubbio è:devo fare uno sconto sulle lumache....il numero delle bomboniere sarà circa 50 quindi uno sconto ci sta bene...io i portachiavi ormai sapete che li vendo a 4,00euro quindi il totale sarebbe 200 euro...se faccio uno sconto di 30 euro sul totale lumaca può andar bene??????
 
Top
valevalalla
view post Posted on 5/1/2010, 12:10




30 euro di sconto è tanto...ma devi anche confezionare le bomboniere o devi solo fare le lumachine?
 
Top
istery
view post Posted on 5/1/2010, 12:30




Devo anche confezionarle.....si intende che i 4.00 euro è solo il prezzo della lumachina....
In pratica mi ha chiesto lumachina più confezione con tulle confetti fiori ecc...io mi sto gia informando per i prezzi di tulle confetti ecc....il tulle quello tondo viene 10 cent a pezzo i confetti 80 cent all'etto,poi ci saranno i fiori che ancora non so il prezzo e il fiocco...più il bigliettino dove scrivere la data e il nome.Ho fatto un calcolo approssimativo e la confezione dovrebbe costare intorno ai due euro facendola di un tipo del genere:

ovviamente userò un tulle semplice....visto che sono bomboniere di laurea e il tulle sarà rosso.....
 
Top
valevalalla
view post Posted on 5/1/2010, 12:35




magari fai il conto di quanto spendi per tutta la confezione e da lì "fai conto pari"
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 5/1/2010, 12:50




Allora i costi, te li fai pagare tutti, prima di andare a ritirare la roba che se poi dovessero annullare a te ste cose non servono, anche perché lavori più al dettaglio e non sei una che fa spesso bomboniere!!!
Fatti anche un conto di quanto ti viene a costare il fimo per 50 bomboniere

Dai grossisti di sta roba, in patica se compri le cose per fartele tu c'è un costo, se devono farti loro i sacchettini, costa il 20% in più del costo totale del ateriale occorrente
Quindi se per esempio i sacchetti ti costano un euro l'uno, poi alla fine aggiungerebbero altri 10 euro.
E quindi sinceramente questi 10 euro, al tuo posto, li metterei
200-30 fa 170
Io ti direi di fare 3,50 a boboniera, e ti viene 175
Poi magari se vuoi fai un regalino handmade al laureando

Trova un modo per rendere visibile che le boboniere sono interamente fatte da te, non puoi mettere il bigliettino da visita, devi trovare un'altra soluzione, magari con desivi

Quando le devi consegnare??
 
Top
istery
view post Posted on 5/1/2010, 14:27




Le servono per fine febbraio,però ovviamente vuole sapere il costo della bomboniera intera,cioè confezionata.
 
Top
Ira1945
view post Posted on 5/1/2010, 14:48




mmm io t consiglierei d fare 4 euro a bomboniera completa..!!!
 
Top
istery
view post Posted on 5/1/2010, 14:57




Quattro euro a bomboniera mi sembra poco.....facendo un calcolo approssimativo del materiale per la confezione ci vogliono quasi due euro.....calcola iruccia...almeno due pz di tulle(uno per racchiudere i confetti e l'altro per la confezione esterna,i confetti,il bigliettino ,il mazzolino di fiorie un bel fiocco......arrivi a circa due euro....
 
Top
valevalalla
view post Posted on 5/1/2010, 15:17




più la lumachina e il tempo che ci metti a confezionarle....
 
Top
istery
view post Posted on 5/1/2010, 15:27




Esatto vale!Il mio ragazzo mi ha suggerito uno sconto di 20 euro sulle lumachine,ma non di più....
 
Top
Ira1945
view post Posted on 5/1/2010, 15:42




justo ^^
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 6/1/2010, 11:24




5 euro o 5,50
Fatti bene i tuoi conti per le spese dei sacchettini!!!!
 
Top
candyqueen
view post Posted on 7/1/2010, 17:54




domand afondamentale le hai detto che tu la lumaca tipicamente la vendi a 4 piu' di tanto non le toglierai?
xche è appurato che chiunque compri bomboniere handmade lo faccia x risparmiare e difficilmente vuole spendere piu' di due lire.
il tulle comunque costa tipo 0.5 cent ma ne servono almeno un paio.
il piu' sono i confetti
ti consiglio di dirle che è meglio se li compra lei (tanto tu non hai sconti etc etc sui confetti ) le dici che è bene li scelga lei..(anche xche confetti ce ne sono di mille tipi, gusti etc) così li paga lei e vede che gia' quelli costano un tot.
altrimenti questa quando le chiedi 5 euro a bomboniera non capisce che un tot sono solo di tulle, fimo, materiale etc.
comunque quando ti ordinano 50 pezzi alla volta non conta niente che tu al dettaglio fai 4 euro.è vero che è handmade ma su 50 pezzi almeno 1 euro va levato, secondo me.
x questo a mio avviso le bomboniere non sono un gran business
xche o fai caramelle e coccinelle e le vendi a poco
o chiunque semore ti dira' che 4 euro sono tante, anche se dietro c'è molto lavoro.
lo fanno anche coi centrini !!ci perdi la vista x ore

secondo me una buona idea è quella di dirle che per iniziare il lavoro chiedi almeno l0anticipo del materiale
così le dici
50 di confetti
10 di sacchetti
10 di fimo
e le spieghi che tu quei soldi manco li vedi.

poi le dici, io per il lavoro voglio 3,50 a lumaca (che secondo me è un prezzo giusto), inteso PULITI (nel senso che il fimo te lo sei gia' fatta pagare) e le fai notare che paghi la corrente elettrica
almeno se lei ti dice che è caro le dici che se vuole le fai bo, un cuore?una cosa comunque semplice e le fai 2 Euro.

ps scusa se parto prevenuta ma le bomboniere son sempre una solenne scocciatura
in cui ci si rimette sempre
 
Top
istery
view post Posted on 8/1/2010, 16:30




Gia comunque le ho detto quello che le devo scontare e ancora non mi ha risposto.....avrà cambiato idea??????
 
Top
candyqueen
view post Posted on 8/1/2010, 18:05




non lo sò ma ti consiglio di essere molto trasparente fin da subito prima di fare campioncini prototipi foto e perdite di tempo
devi dare il prezzo così eviti di perdere un sacco di tempo con questa gente assurda.
 
Top
16 replies since 5/1/2010, 12:00   296 views
  Share