Come si fa un mercatino?

« Older   Newer »
  Share  
istery
view post Posted on 25/12/2009, 22:43 by: istery




Allora inizio con due foto.....una del banco e una del nostro abbigliamento(mio e della mia metà).Il mio era molto stile omino di neve super imbottito!!


Come vedi ho addobbato un pochino il banco....non è un granchè,ma tra tutti il mio era il più addobbato.Tenete conto che ho fatto tutto di fretta.
Per quanto riguarda l'abbigliamento.....potete vedere dalla foto che eravamo super imbottiti....si vedeva solo la faccia....io solitamente non mi trucco tanto.....ancora meno se faccio mercatino.
In fondo penso che sto lavorando,e siccome non sono in una profumeria cerco di essere il più semplice possibile,anzi sono me stessa!!!!Forse è proprio quello l'importante...essere proprio se stessi anche davanti alla gente.
Per quanto riguarda lo stare dietro il banco......io di solito sto seduta e anche il mio ragazzo ,che mi fa da spalla e da aiuto!!!Se si ferma una persona non la scocciamo assolutamente,se ci saluta noi rispondiamo ,se guarda in silenzio noi la lasciamo fare .Se una persona è interessata è la prima a chiedere quanto costa l'oggetto che gli piace.Pensate che molte volte metto i prezzi con delle etichette vicino agli oggetti e la gente non li vede e mi chiede il prezzo....
Quando invece ci sono un bel po di persone allora mi alzo,serve per tener meglio d'occhio anche le creazioni da eventuali manine da lupen...e per far capire anche che sei li se hanno bisogno d'aiuto o di qualsiasi info.
Insomma,non ho sempre il sorriso sulla bocca,cerco di stare serena,anche perchè l'attenzione non deve ricadere su di me ma su quello che c'è sul tavolo.Ovvio che non devi presentarti tutta sbrandellata....:)
poi che altro dire....gli oggetti che vanno di più???mah....facendo un resoconto di questo mercatino....mi han preso molti orecchini in fimo con dolcetti e animaletti abbinati ai portachiavi,i follettini portachiavi sono andati a ruba!!Anche il pannolenci è andato,ma han preso oggetti che costavano 3 euro...le matrioske che costavano 4 euro sono rimaste praticamente tutte!Ho venduto anche molte parure in stile thun.....insomma oggetti vari....
poi comunque a me già molte persone mi conoscono li ad Iglesias....c'è voluto un po perchè la gente mi notasse,anzi notasse quello che faccio.Però ora molte ragazze mi cercano proprio.Quello che è andato di meno sono stati i folletti più grandicelli,cioè quelli in versione soprammobile...Ho notato che cercavano pensierini piccoli senza spendere cifre enormi.
Poi credo dipenda dal periodo e dai soldi che uno si ritrova in tasca..
Che altro dire....chiedete pure.
 
Top
57 replies since 24/12/2009, 15:27   2371 views
  Share