Come si fa un mercatino?

« Older   Newer »
  Share  
istery
view post Posted on 25/12/2009, 17:20 by: istery




Io dico la mia.....
avendo fatto ormai tantii mercatini.
Allora....io ho un banco bello grande(3metri di tavolo) ma come tutte ho iniziato con un tavolino da 1m con la bigiotteria.
Ora come sapete mi dedico un po a tutto perchè la clientela è varia e voglio accontentare un po tutti.
Il mio banco molte di voi l'hanno visto in foto.
Secondo me non c'è una tecnica precisa per riuscire a vendere o attirare l'attenzione.Io solitamente sul banco divido gli oggetti per tipo:pannolenci tutto insieme,bigiotteria con sw tutta vicina e gli oggetti in fimo insieme.Metto poi qualche bigliettino da visita sul tavolo.Ultimamente li ho fatti con il logo del blog...ovvero la streghetta,così identifica il blog,e metto pure un cartello con su scritto:tutti i lavori esposti sono realizzati a mano.
Non so quanto serva.Io non sono neanche una di quelle tipe che si mette a sbraitare con i clienti....se sono interessati mi chiedono loro.L'unica cosa che faccio eè chiarire che sono realizzati in fimo e non pasta di mais e spiego che è una pasta sintetica che viene lavorata e poi cotta in forno per potersi indurire.
Sinceramente non ho ancora ben capito cosa fa scattare l'interesse verso un oggetto o l'altro...credo solo sia un fatto di gusti!
 
Top
57 replies since 24/12/2009, 15:27   2371 views
  Share