Dove comprare sacchettini per mercatino?

« Older   Newer »
  Share  
Fantasy_Snow
view post Posted on 4/11/2009, 18:23




Lo posto qui.
L'8 dicembre ho il mio primo mercatino, io e la mia amica stiamo già preparando tutto il necessario, ma il problema sono i sacchettini. Dove comprarli ? :wacko:
Da tener conto che:
-di ebay non mi fido granché e ho problemi a registrarmi
-paypal lo devo fare anche se sinceramente mi scoccia, ho già fin troppi casini, e so che paypal a volte si rincretinisce, e non vorrei dover correre dietro pure a quello -_-

All'incirca mi servono 300 sacchettini, ho guardato su un sito e quelli di organza li vende a 0,15E l'uno che non sarebbe male... in tutto mi verrebbero tipo 50 euro sacchetti + raccomandata. Qui mi han chiesto 60 E per 300 sacchettini di CARTA.... li avrei subito ma insomma... Quasi quasi li preferirei di carta, tanto la gente ha sto vizio di buttar via tutto (che giramento di ovaie -_- )... però se devo decidere tra 50 euro di organza e 60 di carta.... organza > carta :lol: , che fa anche un effetto diverso...

Quindi chiedo consigli e link! :lol:

Un grazie anticipato a chi risponderà :wub:
 
Top
valevalalla
view post Posted on 5/11/2009, 17:25




io i sacchettini li faccio da sola, uso i ritagli della carta da pacchi.....
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 5/11/2009, 18:29




Pensavo di farlo pure io, purtroppo mi manca il tempo, ne ho già poco per far tutti i gioielli, se mi mettessi anche a fare i sacchetti dovrei avere giornate di 32 ore :P!
Mia madre voleva farli con l'organza, comprava metri di organza e li faceva lei, ma anche lei ha il suo da fare e 300 sacchetti sono un suicidio XD
 
Top
istery
view post Posted on 5/11/2009, 21:49




Anche io solitamente li faccio con la carta da regalo.....e tanto scoch...poi non so...anche io vorrei avere dei sacchettini già pronti....stavo pensando di prenderli di carta e poi farmi fare un timbro in tipografia,così si possono personalizzare....buh non so...
 
Top
Ira1945
view post Posted on 6/11/2009, 11:40




mmm solitamente faccio cm le altre con carte regalo, se vuoi qualcosa di pronto,sbrigativo e veloce quando vado dagli indiani vedo sempre pacchetti di bustine di tante misure e tante fantasie...se no hanno anche i sacchettini quelli con chiusura col cordino laterale...hai presente quali XD? (devo dire che mi son spiegata benissimo) xD xD xD
Puoi provare li
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 6/11/2009, 14:56




Si capito quali, il problema é che qui non esistono ne negozi di cinesi, ne indiani, ne vucumprà, ne altri venditori del genere :P!
Comunque alla fine li ho comprati di organza a 0,15E l'uno, per sto mercatino vado così (poi se avanzano ovviamente li riutilizzo :P!) per il prossimo (se si degnano di far girare prima la voce che c'é un mercatino prima che finisca l'iscrizione o cmq con un po' di tempo in anticipo -_- ) guarderò meglio in giro e mi attrezzerò prima ;)

Grazie a tutte per le risposte e consigli! :wub:
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 7/11/2009, 23:16




Vado subito al dunqe, scusate non ho letto una cippa lippa....ho trppa fretta!!!

Io ho fatto confronti tra diversi siti per le scatoline trasparenti, mi servono per le bomboniere del mio matrimonio, comunque il più economico è questo http://www.cartasud.it/ ho visto prezzi ottmi anche per i sacchettini e comunque c'è tantissima roba fichissima che può interessare a tutte, mettetelo in evidenza questo sito!!!!!!!!!!!!!
Scusate scappo, bacini a tutte
 
Top
candyqueen
view post Posted on 7/11/2009, 23:52




io ne ho un po di tutti i tipi
sinceramente non mi passa x la testa di farli a mano..se me ne servisse uno x un regalo si ..ma x i mercatini..figuriamoci^^
ti auguro di aver bisogno di svariati sacchettini!

il posto migliore x queste cose comq sono i negozi online(è vero che avendo io un attività di e-commerce non posso non essere di parte ehehhe)
ma alla fine bisogno sderciularsi
se non si vuole farsi fregare dalle catene che vendono materiale creativo(poco) a cifre folli
l'unica è usare ebay
e paypal, che a conti fatti pè l'unico che tutela l'acquirente.
gli unici rischi sono quando acquisti con dogana.


tra organza e carta c'è un abisso
quelli di oreganza non li butta nessuno fidati.
farseli a mano?cosa risparmi?meno di 15 cent non li paghi sicuro...

io oggi ho fatto scorta di quelli in organza
di quelli di politene(quelli con i cuoricini etc con le maniglie dove infili quelli di organza quando prendono 4-5 cose)
piu quelli con la linquetta adesiva, lucidi tipici di natale
+ le stelle/fiocco
alla fine
uno dei motivi x i quali le persone non comprano al mercatino è la menata dell'incarto
da un lato non vogliono dover pensare ad incartare l'oggetto, voglio comprare pagare e non pensarci piu

e poi xche se comprano una cosa al mercatino non vogliono che i destinatari del dono pensino che l'han preso al mercato x due lire.

oppure ti chiedono un bel pacchetto.anche a pagamento.

io ho tutto
comprese le scatole
 
Top
istery
view post Posted on 8/11/2009, 10:15




bello.........si alla fine hai ragione...
 
Top
candyqueen
view post Posted on 9/11/2009, 13:51




piu che altro è l'unica

le catene come brico e castorama non trattano queste cose ma vendono quel poco materiale a cifre folli

x chi non è di una grande città dove ci siano negozi molto forniti o per chi non può spostarsi ..i negozi online sono manna.
anche xche è un mercato che permette di abbattere di molto i costi .

ebay è assolutamente affidabile anche xche se freghi qualcuno su ebay duri due giorni.
in primis xche con i feedback ti ammazzano
e secondo chi si registra ebay da nome e cognome etc etc.

così come un sito online, corrisponde ad una p.iva etc etc.
insomma su ebay non si scappa.


l'unica pecca è che su ebay le tariffe PER CHI VENDE sono molto svantaggiose quindi
se io vendo sul mio sito un sacchetto di organza a 10 cent
su ebay devo farlo a 30
altrimenti non ci guadagno, ma ci perdo.

le spese di spedizione sono un capitolo a parte.
nel senso che quelle le decidono le poste
chi vende non può pagare le spese per chi compra xche la consegna è semplicemente un servizio che la persona che compra utilizza x ricevere a casa.


io a chi compra a milano la merce la posso anche consegnare a mano.
ma a chi sta in sardegna la devo x forza spedire
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 9/11/2009, 19:38




Grazie per i consigli, ottima cosa quella delle scatoline pronte ;)
Per ebay ci devo litigare un po', soprattutto perché se metto svizzera mi esce tutto in tedesco senza possibilità di cambiare lingua e io il tedesco non lo so XD (avrei dovuto studiarlo alle medie ma... mi sono opposta XD)
Per sto mercatino mi arrangerò con i sacchetti di organza+velina ;) anche perché essendo il mio primo mercatino non so come andrà e con i soldi sono già messa male XD!!
 
Top
candyqueen
view post Posted on 9/11/2009, 21:56




occhio alla velina, se si bagna tinge
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 11/11/2009, 12:16




Ok grazie dell'avviso! :D Penso cmq di metterla trasparente-bianca, o se trovo altro cambierò! ;)
 
Top
candyqueen
view post Posted on 16/11/2009, 14:13




esistono anche dei sacchetti di plastica con cui io confiziono ordini di minuterie
non sono pacchetti da regalo ma vanno bene per confezionare piccoli ordini di piercing, cosine da pochi cent.x non darglielo in mano.
il resto io confeziono tutto con organza e scatole da bijoux
 
Top
Sweet way
view post Posted on 17/11/2009, 23:42




Io i sacchettini li prendo all'ingrosso della carta nella mia città dove trovo di tutto: dalla bustine semplici di plastica colorate alle bustine di cartone alle scatoline!! Poi a seconda di che oggetto acquistano al mercatino faccio vari pacchettini! Di solito cmq scrivo il mio nome sopra e ci metto il bigliettino da visita con un bel fiocchettino come chiusura così è personalizzato e non è il classico sacchettino brutto!
Quelli di organza li prendo la mercato a poco ma cmq poi li metto lo stesso nella bustina di carta, non mi piace dare il sacchettino di organza senza nulla!
Adesso per natale devo organizzarmi con le scatoline anche io! ;)
 
Top
14 replies since 4/11/2009, 18:23   2398 views
  Share