COPIARE FA MALE

« Older   Newer »
  Share  
la_bohemien
view post Posted on 1/11/2009, 18:06




Tempo fa ho dato il via ad una campagna di sensibilizzazione contro le copie dell'handmade, all'epoca feci un manifesto, in cui figuravano nomi che per un motivo o un altro non hanno più motivo di starci o che avevo inserito arbitrariamente di mia iniziativa, anche se in questo caso le dirette interessate non hanno mai manifestato fastidio per questa cosa, ho trovato più opportuno ELIMINARE TUTTI I NOMI e scrivere piuttosto che è una campagna promossa dalle moderatrici del nostro splendido forum!!!! Perciò amiche mie, vi invito caldamente a leggervi QUESTO MIO POST e se ne avete voglia (credo e spero di si) di pubblicare l'immagine anche nei vostri blog, se vi scoccia scrivere di sana pianta il post, potete anche copiare il mio (certo con qualche modifica semplicemente perché certe cose scritte da voi non hanno senso, tipo che lo avete già pubblicato e lo avete modificato...)
L'invito è "caloroso" nei confronti delle mie colleghe moderatrici, se poi anche gli utenti volessero pubblicarlo posso solo dire....GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Ira1945
view post Posted on 1/11/2009, 20:16




Bella Silvi ;)
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 2/11/2009, 17:48




;)

Ragazzeeeeeeeeeeeeeee? Ma sparite sempre tutte!!
 
Top
candyqueen
view post Posted on 8/11/2009, 00:00




io non sono daccordo e non credo corretto che qualcuno scriva "promosso dalle moderatrici di diy"
xche a me nessuno ha detto e chiesto niente

xò alla campagna ci sto!


piu che in un tono polemico sono x la sensibilizzazione.
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 8/11/2009, 10:12




Bhé ai tempi del primo manifesto c'erano tutti i nostri nomi, io, te, Ale, Agnese, Spera, Zanza eccetera e c'erano anche nomi di persone che poi alla fine poco c'entravano con tutto questo
Poi comunque penso che questa cosa faccia buona pubblicità al forum, se viene promossa da noi (e scusatemi se non vi ho chiesto il permesso) la gente capisce che quì arriva in un porto sicuro in cui non c'è gente che copia, ma anzi persone oneste, e così sono più invogliate a venirci coloro che fanno handmade per passione, penso sia l'obbiettivo del forum
 
Top
candyqueen
view post Posted on 9/11/2009, 13:43




io pensavo ad una vera campagna di sensibilizzazione al rispetto e valore dell'handmade.
non so se riesco a spiegarmi
piu' che porre l'accento sulle copie
cercherei di sottolineare il valore di chi ogni giorno decide di non farlo
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 9/11/2009, 20:32




Così diventa una campagna "buona" oh che bava ciccina bella che non copia.....secondo me invece dovremmo attivarci ancora di più, innanzi tutto aprendo quella famosa lista nera in una sezione privata, in modo tale che possiamo tenere d'occhio certe personcine, per vedere chi ha copiato cosa, ed eventualmete comportarci di onseguenza, chiaro che poi spetta alla persona copiata andare a chiedere spiegzioni, mica a noi, però così possiamo tenerci informate ed aggiornate. Lodare quelli bravi non serve a niente, serve solo a far sentire bravi quelli bravi, non a far sentire in colpa quelli che non lo sono
 
Top
candyqueen
view post Posted on 9/11/2009, 21:57




ahah si mi ci vedi?"uh ciccina bella tatina,,,uh"

non parlo di lodare quelli bravi
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 10/11/2009, 15:26




Sinceramente no ahahahahah
Di che parli allora? non ti seguo >_<
 
Top
*°•.adrastea.•°*
view post Posted on 11/11/2009, 19:09




il bannerino l'ho visto e mi ricordo anche il precedente... però trovo migliore l'idea di Candyqueen...
 
Top
candyqueen
view post Posted on 11/11/2009, 23:01




CITAZIONE (la_bohemien @ 10/11/2009, 15:26)
Sinceramente no ahahahahah
Di che parli allora? non ti seguo >_<

intendo dire che trovo piu' intelligente educare chi compra piu' che "sgridare" chi copia
chi copia non credo che smettera' di farlo ,probabilmente smettera' ad una certa di produrre cose copiate, xche nell'insieme è quello che si vende è l'oggetto bello, che fa la differenza, che ha qualche caratteristica, che è sentito
raramente una copia ha tutte queste cose.

ma è un discorso lungo sotto diversi aspetti
 
Top
10 replies since 1/11/2009, 18:06   155 views
  Share