Help scatolina da customizzare

« Older   Newer »
  Share  
la_bohemien
view post Posted on 27/10/2009, 14:47




Trovo sempre una soluzione per queste cose ma questa volta è diverso, innanzi tutto perché è per una persona a cui tengo molto, e poi perché non ho soldi e non posso comprare i colori acrilici......
In pratica vorrei rivestire il coperchio, la scatolina è come quelle tipiche in cui stanno dentro i portafogli, volevo sapere che miscuglio devo fare col gesso......
Normale acqua e gesso o forse è il caso che io aggiunga un pò di vinavil?

Scusate se non è il posto giusto, ma la scatola è di cartoncino, devo decorarla a decoupage, non sapevo in che altro posto avrei potuto mettere il topic, se pensate che ci sia un posto più adatto spostatelo pure.......
 
Top
Ira1945
view post Posted on 27/10/2009, 15:48




mmm per il gesso che io ricordi non ho mai utilizzato la colla..aspettiamo le altre però!
 
Top
candyqueen
view post Posted on 29/10/2009, 01:16




non ho capito se vuoi fare del decoupage o altro sinceramente
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 29/10/2009, 21:29




Decoupage
 
Top
*°•.adrastea.•°*
view post Posted on 1/11/2009, 21:48




io ho rivestito con il gesso semplice senza colla una scatoletta di cartoncino (per bomboniere) che ho decorato con una mela, in decoupage... ha tenuto...
Però ho provato anche la cementite...e mi piace di più come tenuta...ci ho decorato 3 scatole e ancora sono perfette dopo 5 anni.
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 2/11/2009, 01:54




Però in questa ho già attaccato della carta di tovagliolo, dovrebbe far presa meglio rispetto al cartoncino plastificato, no?
Io avevo pensato di aggiungere la vinavil perché così gli da un minimo di elasticità e non si crepa se magari subisce una qualche pressione.....se pensi però che non serva farò il gesso semplicemente!!!! Grazie ^_^
 
Top
*°•.adrastea.•°*
view post Posted on 2/11/2009, 16:01




visto che hai gia fatto il fondo con tovagliolo e colla mettila La Boh, male non farà...anzi sarà più resistente alle scheggiature... ^_^
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 2/11/2009, 16:36




okkei ^_^ grazie mille per l'aiuto!!!! smuack
 
Top
candyqueen
view post Posted on 9/11/2009, 15:05




io non uso il gesso.sono quelle che ho visto su flicker?sono belle comunque come sono venuet
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 9/11/2009, 20:34




Eh no tanon sono uelle, la scatolina in questione è in cartoncino, quelle di flickr sono dei portasiarette in metallo, decoupage normalissimo, senza gesso ^^
 
Top
9 replies since 27/10/2009, 14:47   111 views
  Share