fiorelli....

« Older   Newer »
  Share  
chicca 3
view post Posted on 5/10/2009, 11:04




Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

mah, posso fare di meglio!
 
Top
Papirpar
view post Posted on 5/10/2009, 11:33




i fiori sono delicatissimi, belli. forse le foglie dovrebbero essere più sottili (ma non so se è possibile con questa pasta) con qualche sfumatura, tipo più scure al centro
 
Top
chicca 3
view post Posted on 5/10/2009, 12:25




Si, hai ragione, infatti non sono molto soddisfatta delle foglie, in Sud America le sfumano una volta asciutte con gli acrilici, ma io con i pennelli....dovrei fare delle prove...oppure guardare su you tube se c'è qualche tutorial per la pittura...
 
Top
fatawicca
view post Posted on 5/10/2009, 13:02




molto belli...li hai fatti con la pasta di mais?
 
Top
*°•.adrastea.•°*
view post Posted on 5/10/2009, 14:09




Molto delicati!!! Sono fatti benissimo! Le rose bianche sono quelle che mi piacciono di più nella composizione!!! Per le foglioline quoto Papirpar!
Brava!!!
 
Top
Ira1945
view post Posted on 5/10/2009, 14:26




io AMO i tuoi fiori U_U sono troppo realisticiiiiiiiiiiiiii
 
Top
chicca 3
view post Posted on 5/10/2009, 17:38




visto che con i pennelli non ci so fare, (almeno per ora) ho provato a fare le foglie di due colori e più sottili (adesso non sono ancora asciutte, quando lo saranno si assottiglieranno ancora)

Image and video hosting by TinyPic

che dite?
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 5/10/2009, 18:30




Chicca che meraviglia O_O
Le altre foglie sono pure bellissime, ma per non complicarti la vita ecco come puoi fare......
Dipingi con gli acquerelli, e te ne freghi di dove finisce il colore, appena si asciugano con delicatezza ci passi su un batuffolo imbevuto con un pò d'acqua, e accarezzi le foglie, finché non togli tutti gli eccessi e il colore più scuro (o più chiaro) rimane solo nelle fessure ;)
Poi magari se vuoi dare un minimo di protezione che non sia lucida, ci puoi mettere su con estrema delicatezza della vinavil (non diluita perché sennò si scioglie pure il colore, e poi se ce l'hai ci metti sopra anche una vernice opaca ^_^
 
Top
zanzarinavioletnox
view post Posted on 5/10/2009, 18:51




ma come cavolo fai!!!!!!
...esigo un tuto. assolutamente.
 
Top
chicca 3
view post Posted on 5/10/2009, 19:15




ho ma grazie...con gli acquerelli..non ci avevo pensato, e per la vernice opaca mi puoi dire la marca oppure vado contro le regole a chiederti ciò?
per quanto riguarda il tutorial non saprei come fare, ma se vai sul sito "camminando tra i fiori" spiegano benissimo come fare le rose.
per le foglie di due colori, ho steso prima una sfoglia sottile gialla e poi sopra una piccola irregolare verde. ho ritagliato la foglia e impresso le nervature con uno stampo di silicone.

spero di essermi spiegata. ciao e grazie a tutte
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 5/10/2009, 20:33




Chicca nessuna infrazione, il problema è che di vernici opache non ne so nulla :(
Prova a chiedere a bilancia, lei è pure esperta nella pasta di mais, fa delle splendide fatine e magari conosce qualche vernice opaca adatta al materiale ;)
 
Top
chicca 3
view post Posted on 6/10/2009, 06:50




ehm..dove la trovo bilancia?
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 6/10/2009, 14:54




Eh bhu, adesso vedo di metterti il link al suo profilo ;)

Ecco quì ^_^ così puoi mandarle un mp ^_______^ https://diy.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=2604655
 
Top
chicca 3
view post Posted on 6/10/2009, 20:41




ahhhhh, questa bilancia.......che belle cose che fa....quanto vorrei esserne capace io....
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 08:32
Avatar

Nancy

Group:
Member
Posts:
15,915
Location:
Val della Torre (TO)

Status:


Oddio che belli *__* Mi piacciono un sacco, complimenti!
 
Web  Top
22 replies since 5/10/2009, 11:04   153 views
  Share