Coleottero, non aprite se vi fanno "schifo" gli insetti!

« Older   Newer »
  Share  
Papirpar
view post Posted on 29/9/2009, 11:34




Come dicevo ieri ad alcune di voi ieri ho avuto un ospite diverso dal solito.
Ero tranquillamente sdraiata a vedere un film quando ho sentito un rumore strano e pensavo stesse bruciando il pc, infatti ero pronta a staccare la corrente! Poi ho visto un'ombra gigantesca proiettata sul muro, e mi è venuto un colpo pensando fosse un calabrone.
Invece era un coleottero, più precisamente un Cerambycidae (ho cercato ora su google :P) tipo questo


image

non credo proprio che questo sia quello di eri, ce ne sono un'infinità di questi Cerambycidae ed è difficile individuare quello giusto, anche perché io non me ne intendo assolutamente di insetti in più con la luce è stato difficile vedere il colore, anche se mi è sembrato grigio con degli occhi nei lati.

Comunque ho avuto paura che mi saltasse addosso :P invece ha fatto il morto, ci ho messo un'ora a capire che era totalmente innocuo, così l'ho messo in un bicchiere e l'ho buttato fuori, ma mi sono pentita di non avergli fatto una foto :(
 
Top
istery
view post Posted on 29/9/2009, 12:54




Oddio oddio.....ma quanto era grande????Meno male che ha fatto il morto così l'hai potuto ributtare fuori......
io ho fatto la stessa cosa con un piccolo geco....
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 29/9/2009, 13:29




I gechi mi fanno simpatia, ma qualsiasi cosa somigli a uno scarafaggio mi fa schifo >_<
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 29/9/2009, 15:37




Dai ti é andata bene :D! Hai beccato un Coleottero Attore :lol: !
 
Top
Ira1945
view post Posted on 29/9/2009, 16:32




aaaaaaahahahhahaha ci pensavo oggi ale XD ridevo da sola pensando a lui che fa il morto XD grandiosa anche te che hai avuto finalmente il coraggio XD
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 29/9/2009, 16:34




Diciamo pure che Ale, come si suol dire ha Palermo, "non ha visto niente" in confronto a Erika e il mio ragazzo
A entrambi (a lei a casa sua naturalmente e a lui a Sorso, in pratica, entrambi in Sardegna) è successo di ritrovarsi un pipistrello in camera....si vede che i pipistrelli sardi hanno qualche piccolo problema d'identità bhu?
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 29/9/2009, 17:26




Aaah i pipistrelli in camera xD D'estate camera mia diventa un pub per vampiri xD senza contare gli insetti, le bisce e i ghiri... il bello di abitare vicino a un bosco ghgh ^^ (a me le bisce e i pipistrelli e mia sorella i cervi in giardino... non é giusto :cry: :lol: )
 
Top
chicca 3
view post Posted on 29/9/2009, 18:05




io il pippistrello ho dovuto staccarlo delicatamente dalla tendina in camera di mia figlia e poi dargli la libertà perchè nessuno si azzardava a toccarlo!!! sti uomini!!!il sesso forte!! mah!
 
Top
Ira1945
view post Posted on 29/9/2009, 18:59




LoL XD io ho avuto un gechino ma niente di che XD
 
Top
Mar Loveishate
view post Posted on 29/9/2009, 19:14




Ahah, noi avevamo un pipistrello che continuava ad entrare in palestra un paio di anno fa, e il proprietario andava sempre fuori di testa. Lo rincorreva con un bastone e urlandogli di tutto :D
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 29/9/2009, 19:21




Mitica chicca :lol:

mar....se alla fine lo ha ucciso, gli auguro cent'anni di sfiga -_-
 
Top
Papirpar
view post Posted on 29/9/2009, 20:10




a me era simpatico :P e amo i pipistrelli!!!
 
Top
Mar Loveishate
view post Posted on 30/9/2009, 18:11




No per fortuna... :D
Mia madre è fanatica dei pipistrelli, voleva cercare anche le casette fatte per loro. In Inghilterra si trovano, ma qui ne dubito.
 
Top
Papirpar
view post Posted on 30/9/2009, 18:20




una volta avevo trovato un tutorial per fare le casette, vorrei farle anche io. ora lo cerco e te lo linko

ecco qua lo schema, si dovrebbe capire!!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 30/9/2009, 19:22




Ehy io ne ho sentito parlare in tv!!!
Siccome si mangiano milioni di zanzare ogni notte, la gente ha iniziato a mettere le casette vicino alle abitazioni ma quelle che hanno fatto vedere in tv sembravano in metallo perciò secondo me le vendono anche!
 
Top
15 replies since 29/9/2009, 11:34   99 views
  Share