GLI ATTREZZI, in costruzione (le immagini sono da sostituire)

« Older   Newer »
  Share  
Papirpar
view post Posted on 6/9/2009, 13:22




Gli attrezzi per modellare la nostra pasta dovranno essere in acciaio, vetro o legno.
Spesso ci ritroveremo ad utilizzare oggetti improbabili ma che sono molto utili.

I principali utensili e oggetti che dobbiamo avere nel nostro kit sono:

Macchina della pasta: necessaria per mescolare i colori tra di loro, per le murrine, per fare delle sfoglie omogenee; ovviamente la macchina dovrà essere riservata allo scopo, e mai riutilizzata per gli alimenti.

image



Lama tagliente: per ottenere dei tagli precisi. potete usare delle comuni taglierine da cancelleria.



Modelling Tools: necessari per la modellazioni complesse. ce ne sono di svariate forme e capirete in modo naturale la loro funzione semplicemente usandole. se trovano a prezzi modici e in pacchi convenienti (controllate su ebay); ricordate che devono essere di acciaio e non di plastica, poichè quest'ultima si rovinerebbe.


image



Siringa: non è necessaria, ma può rivelarsi utile per ottenere deterimnate forme


image





Edited by la_bohemien - 25/9/2009, 21:20
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 25/9/2009, 20:21




Un altro strumento importantissimo, soprattutto per chi fa bijoux, è il mitico DREMEL

image

Con lui potete lucidare e forare le perline o qualsiasi altra cosa in cernit, però costa un pò.........
Se non vi interessa la possibilità di poterle forare da cotte potete optare per altri attrezzi
Io per esempio sono riuscita a trovare all'Auchan un piccolo avvitatore elettrico, l'ho preso per 7,99 euro! Ma se non potete permettervi un avvitatore/trapano professionale e non riuscite a trovarne uno economico, potete sempre optare per....uno spazzolino da denti elettrico!
Forse non lucida benissimo come gli attrezzi sopra citati, ma è meglio di niente CLICCA QUI' PER IL TUTORIAL
 
Top
Ira1945
view post Posted on 25/9/2009, 21:45




beh potrebbe essere un alternativa anche se sta pazienza non cel ho >.< non sono questi i miei "attrezzi" xD però do un occhiata ogni tanto..non si sa mai ne avessi bisogno image
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 17/10/2009, 16:51




Per lucidare.....accessori FAI DA TE per un avvitatore elettrico, molto più economico del dremel

CLICCA QUI' per la spiegazione e le foto
 
Top
3 replies since 6/9/2009, 13:22   469 views
  Share