MODELLARE UNA TESTOLINA, Eliana Del Sol

« Older   Newer »
  Share  
speradora
view post Posted on 29/8/2009, 13:16




sembra facile e...forse lo è...

 
Top
la_bohemien
view post Posted on 29/8/2009, 13:40




Ecco per esempio.....modellare una testolina, se è pasta di mais o cernit che cambia? secondo me nulla, dipende da quanto si è pratici con un materiale!!!, Appena viene kawai le chiedo di unificare tutto, dobbiamo cercare di ridurre ai minimi termini le sezioni, in un forum troppo vasto, io mi confondo, e come me penso anche altra gente!!!
 
Top
Papirpar
view post Posted on 29/8/2009, 13:49




esatto
 
Top
speradora
view post Posted on 29/8/2009, 14:05




infatti!
 
Top
momoka71
view post Posted on 8/10/2009, 12:34




Ciao,
io non la penso così.
Lavoro la pasta di mais ed il fimo, ho lavorato il cernit ed ora stò provando il prosculpt e vi posso assicurare che i particolari che si possono ottenere con le paste sintetiche è praticamente impossibile ottenerli con la pasta di mais, questo perchè la pasta di mais non la si può scolpire in quanto è elastica e la forma tende a tornare arrotondata, inoltre la superficie si asciuga in fretta e rende impossibile la lavorazione.
Il prosculpt è ancora meglio del fimo in quanto si possono aggiungere pezzi senza che si vedano le giunture quindi si possono creare effetti molto più realistici che con il fimo o comunque con molta più facilità.

In questo filmato non capisco se sia pasta di mais, la testolina è abbastanza modellata anche se grossolanamente rispetto alle testine in paste sintetiche, e la pasta tiene abbastanza bene la forma, se è pasta di mais potrebbe essere fatta con un altra ricetta.
 
Top
istery
view post Posted on 8/10/2009, 13:23




si è pasta di mais.
 
Top
momoka71
view post Posted on 8/10/2009, 13:49




E' strana, sembra non asciugarsi mai e tiene bene la forma, sicuramente con la mia ricetta non è possibile fare una cosa del genere.
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 8/10/2009, 19:50




Secondo me dipende solo da quanto si è cocciuti e da quanta praticità e conoscenza c'è del materiale :) non conosco moltissima gente che usa la pasta di mais, ma per esempio c'è Bilancia che è bravissima, fa fatine minuscole interamente in pasta di mais e i dettagli secondo me sono assolutamente perfetti, poi considerando anche le dimensioni, sono davvero allucinanti! Prova, magari la prima testolina si asciugherà troppo presto, la seconda la finisci ma non ti soddisfa, alla terza vedrai già che sarà tanto carina! Tu non puntare a un volto realistico, punta piuttosto ad un aspetto più cartoon, e vedrai che avrai delle belle soddisfazioni ^_^
 
Top
momoka71
view post Posted on 8/10/2009, 21:24




Ma è proprio quello che dico io : cartoon và benissimo per la pasta di mais, per scolpire ci vuole la pasta sintetica...ti assicuro che faccio visetti sia in pasta di mais e sia in paste sintetiche e sò quello che riesco a realizzare con un materiale e con l'altro, sono assolutamente diversissimi trà loro non si possono realizzare le stesse cose.
Che poi questo vale per tutti i materiali, con la creta puoi fare determinate cose che con il fimo non puoi fare e viceversa, con la pasta di mais è lo stesso.
Ogni materiale ha una determinata caratteristica e può essere usato per determinate cose, per altre invece ci vuole un altro materiale.
Ho lavorat per anni anche la pasta al sale e le bamboline che uscivano fuori erano completamente diverse da quelle in pasta di mais .
Appena posso posto le foto dei visetti dei miei elfi in prosculpt e di quelli in pasta di mais e vedrai che differenza...eppure la mano è la stessa!!!
 
Top
istery
view post Posted on 9/10/2009, 10:11




Si è vero......io le ho viste con i miei occhi le creauturine di carmen..e vi posso assicurare che sono diversi nonostante la mano sia la stessa!!!!!Comunque i suoi follettini in pasta di mais a me piacciono tantissimo!!!!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 9/10/2009, 12:40




Forse mi sono spiegata male ^_^
Ecco http://labottega-dellefate.blogspot.com/ tutto quello che c'è in questo blog, fatto da Sonia (bilancia in questo forum) è in pasta di mais e come si può vedere dalle foto in cui ci sono anche le manuzze da Fata di Sonia, le sue fatine sono minuscole.
Lei con la pasta di mais ci riesce, io con il cernit doll nemmeno ci provo, anche perché non rientra nel mio interesse fare fatine più o meno realistiche.
Ma per esempio io una l'ho fatta con l'argilla che si asciuga all'aria, settembre a palermo, un caldo da morire, si asciugava in pochissimo tempo, mi si crepava ovunque, ma guarda in due settimane da profana sulle fatine nonché alla prima esperienza con l'argilla autoindurente che sono riuscita a fare.....



Non è stupenda e lo so bene,ma è pure logico che non lo sia visto che l'ho fatta a mia somiglianza, visto che io non sono una MISS nemmeno lei che ha la mia faccia può esserlo....... :P eheheh :D
 
Top
istery
view post Posted on 9/10/2009, 13:49




Aaaaahhh...capito....però forse tutto dipende dalla ricetta....buh????
 
Top
momoka71
view post Posted on 10/10/2009, 11:48




Sonia è bravissima, sicuramente io neanche mi ci metto a cercare di fare fatine con la pasta di mais!!!
Secondo me è difficilissimo creare visi o corpi realistici con la pasta di mais, magari non è impossibile, magari ci sono ricette diverse non sò...però quello che sò è che con il prosculpt è molto più semplice ed i risultati sono sorprendenti...Se Sonia riesce a creare fatine così belle con la pasta di mais, con le paste sintetiche farebbe miracoli!!!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 12/10/2009, 09:00




Si questo è vero, però il prosculpt io proprio mi rifiuto di comprarlo, sono antiamericana -_- mi accontento di quello che riesco a fare con il cernit doll!!!!!!
 
Top
chicca 3
view post Posted on 13/10/2009, 06:48




Si, anche secondo me dipende dalla mano di chi crea, c'è chi riesce benissimo a fare i visi e le manine, i piedini ecc...e chi non riesce ma comunque crea cose bellissime ugualmente....io ad esempio preferisco una cosa semplice ma fatta bene, piuttosto che voler a tutti costi cimentarmi con cose che non sono alla mia portata. Ognuna di noi è brava nel suo campo credo....(diciamo così, anche perchè vedendo i lavori di Bilancia ci si demoralizza parecchio)... ^_^ ^_^
 
Top
17 replies since 29/8/2009, 13:16   3193 views
  Share