Richiesta di tutorial - chiarimenti tecnici, inserite qui in risposta al topic i tutorial tutti i vostri dubbi

« Older   Newer »
  Share  
___angelo senza ali«
view post Posted on 20/8/2009, 13:30




IN ATTESA DI UNA SEZIONE APPOSITA PER I CHIARIMENTI TECNICI:

Rispondere a questo topic per richiedere un tutorial che non trovate, o chiarimenti su qualche tecnica.
Le risposte verranno poi linkate nei topic dei tutorial.

Edited by Papirpar - 9/9/2009, 13:27
 
Top
Papirpar
view post Posted on 28/8/2009, 12:28




CANNUCCIA-BISCOTTO GELATO

CITAZIONE (___angelo senza ali« @ 20/8/2009, 14:30)
visto che non c'è una sezione adatta scrivo qui...
qualcuna di voi sa dove trovare (o sa spiegarmi) un tutorial per fare quelle cannucce-biscotto che simettono sui gelati?

CITAZIONE
Papirpar Inviato il: 20/8/2009, 15:24
allora io farei così:

farei un cilindro lungo di un colore, per esempio bianco, della grossezza che mi interessa per la cannuccia. poi un filamento sottile per esempio rosso che avvolgerei a spirale attorno al bianco. li lavorarei un po' con le mani per rendere tutto omogeno. poi taglierei la lunghezza che mi serve

CITAZIONE
candyqueen Inviato il: 20/8/2009, 20:47
penso intenda i rotolini di cialda del gelato

fai un rotolo bicolor come diceva papi e lo assottigli tagliandolo della misura desiderata

 
Top
Ira1945
view post Posted on 28/8/2009, 12:33




esatto, anch'io per fare quelle cannucce faccio 2 rotoli lunghi, li intreccio e ne faccio uno unico e taglio a misura desiderata!
 
Top
valevalalla
view post Posted on 2/9/2009, 21:13




ciao! non so se è questa la sezione giusta....al masimo le moderatrici la sposterano al posto giusto (se no che fanno tutto il giorno?!?!?!) :D

ho comprato delle basi per mollette (le clip clap, per intenderci) però non ho la più pallida idea di come usarle....a me piacerebbe metterci delle applicazioni in fimo...ma come le metto? con l'attack? e se volessi metterci del feltro? qualcuna di voi le ha mai fatte?
aiuto!!!!
 
Top
Ira1945
view post Posted on 2/9/2009, 21:16




sono quelle per capelli? se son quelle io le attacco con l'attack, ma so che anche la colla a caldo è buona
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 2/9/2009, 21:37




QUOTE
(se no che fanno tutto il giorno?!?!?!) :D

:lol: sapessi.....

Allora io le mollette non le ho mai comprate, ma so per certo che le creazioni in fimo le devi attaccare con colla a caldo, le altre non reggono nemmeno 5 minuti!!!
Per quanto riguarda il feltro non saprei, potresti usare la colla a caldo o cercare di cucirgliele sopra, ma dipende da come sono le mollette, aspetta consiglio di Istery ;)

P.S.: l'attack non va bene perché è rigido e con l'apri e chiudi continuo si può staccare facilmente la creazione, invece la colla a caldo rimane elastica perciò è la più indicata!
 
Top
valevalalla
view post Posted on 2/9/2009, 21:47




sì, sono le mollette per capelli!

grazie per i consigli....proverò! ^_^
 
Top
Ira1945
view post Posted on 2/9/2009, 21:57




buh a io ho provato 3 paia di ste mollette in uno il fimo con l'attack non ha retto manco per la prova xD nelle altre si
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 2/9/2009, 22:04




Magari con le altre sei stata fortunata :lol:
Usa la colla a caldo ;) da risultati più sicuri!
 
Top
Papirpar
view post Posted on 9/9/2009, 12:29




prova
 
Top
istery
view post Posted on 9/9/2009, 12:39




Per il feltro ci vuole la colla apposta per i tessuti.solitamente la vendono anche nelle mercerie!
 
Top
saskha
view post Posted on 9/9/2009, 12:41




io delle mille colle che ho provato, l'unica davvero resistente per quel tipo di mollettine che subiscono mille sollecitazioni apri e chiudi e che mamme su bimbe poco pratiche esercitano spesso la prssione proprio sull'oggetto incollato, è la flex della super attack
ho delle mollettine a clip da un anno che uso giornalmente e non si sono mai staccate, mentre altre che avevo fatto e incollato con gli altri tipi dopo un mesetto si staccavano
 
Top
silviettac77
view post Posted on 9/4/2011, 08:34




ciao a tutti! :) mi sapete dire come si fa la borsa del viso di hello kitty? non riesco a trovare lo schema o u tutorial che mi possa aiutare !!!!!!!!!! grazie mille
spero di aver scritto nel posto giusto, se cosi non fosse ....mi scusooooo !!!!! ;)
 
Top
istery
view post Posted on 9/4/2011, 09:00




Io non ho usato nessun tutorial...ho fatto di testa mia ^_^
Ti spiego a grandi linee come fare....cerca un immagine del faccino di hello kitty stampala poi della grandezza desiderata e creati il cartamodello dei vari pezzi che ti serviranno.
Riporta la sagoma del faccino,del fiocco di occhi e naso sulla carta e ritagliali.
La sagoma del viso dovrai tagliarla sulla stoffa 2 volte ,una per il davanti della borsa e una per il retro.
dopo dovrai ritagliarti i manici e il fondo della borsa.
Per il fondo taglia una striscia di stoffa larga circa 8cm (dipende poi da quanto largo vuoi il fondo)e lunga da orecchio ad orecchio.
Per i manici la striscia sarà larga circa 3cm.
Dovrai poi foderare la borsa se la fai in pannolenci o feltro.....
trova un tessuto in cotone fantasia o tinta unita e taglia due sagome del faccino e anche le stricie di stoffa per i manici e il fondo della borsa.
E' un lavoro molto lungo e non semplice,non avere fretta di terminarla,cuci il tutto con calma.
Se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure.
Purtroppo non ho tempo per creare un tutorial....
 
Top
13 replies since 20/8/2009, 13:30   383 views
  Share