Scheda con punti di cucito per il pannolenci.

« Older   Newer »
  Share  
istery
view post Posted on 19/8/2009, 11:27




Posto qui un immagine di una serie di punti utili per cucire il panno!!!!Io ho imparato il punto festone guardando questa immagine.Le scritte sono in giapponese ma le immagini sono talmente chiare e semplici che non credo ci sia bisogno di aiuto.
E' un immagine tratta da una rivista che avevo trovato su picasa.


-Il punto in basso a destra è il punto festone,non è difficile.Fate un po di pratica su un pezzo di panno che non vi serve e quando riuscite ad eseguire i punti in modo abbastanza regolare provate a realizzare qualcosa di semplice.Non vi consiglio di partire con gli animaletti ma con qualcosa di squadrato una forma semplice.
-Le due figure in alto a destra indicano un'altro punto per unire due pezzi di panno,oppure per fissare delle applicazioni.
-Tutti gli altri punti potete usarli per le decorazioni,sarà il vostro gusto personale a suggerirvi quale usare.

MOLTO IMPORTANTE:In molte riviste o giornali troverete alcune indicazioni dove viene detto di utilizzare la colla per attaccare piccole parti di panno.Io personalmente uso poco e niente la colla,preferisco cucire il più possibile.La colla a lungo andare sporca il lavoro e non regge quanto la cucitura.
La colla la uso solo in caso di paiette o strass che non possono essere assemblati con ago e filo.
La colla adatta è quella per i tessuti e la potete trovare tranquillamente nelle mercerie ben fornite.
Il filo adatto per le cuciture è il filo da ricamo o quello per cucire più grosso che solitamente si usa per fare le impunture.
Non usate il filo da ricamo per punto croce,è troppo sottile.
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 19/8/2009, 12:00




Chiarissimo ed utilissimo!!!!
Posso esercitarmi appena ho tempo e poi magari posso fare dei portacellulari!!!! Grazie ^_^
 
Top
Papirpar
view post Posted on 19/8/2009, 12:03




era proprio ciò che mi serviva per iniziare! grazie!
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 12:09
Avatar

Nancy

Group:
Member
Posts:
15,914
Location:
Val della Torre (TO)

Status:


*çç* Finalmenteeeeeeee!!!
Lo cercavo da secoli, grazie grazie grazie!!!
Ora sì che potrò imparare a cucire decentemente u.u
 
Web  Top
istery
view post Posted on 19/8/2009, 13:27




Di nulla ragazze!!!!Sono contenta di potervi aiutare!!!!!!:)
 
Top
speradora
view post Posted on 19/8/2009, 13:38




uhhhhhhhhh....io l'ultimo punto lo faccio al contrario...sono tutta strana..........:wub:
 
Top
istery
view post Posted on 19/8/2009, 13:54




:) spera!!!!!
 
Top
7 replies since 19/8/2009, 11:27   7288 views
  Share