Country painting, e idea per tutti

« Older   Newer »
  Share  
fairy76
view post Posted on 8/9/2009, 11:07




Posso... il primo post??

Per chi piace la tecnica ed ha l'hobby o vorrebbe iniziare del country painting vi lascio il link di un sito molto esaustivo a riguardo, spiegando la storia di questa tecnica decorativa, dando molte info, progetti free ed in più molto molto carino pubblicano un rivista online (in pdf scaricabile) in cui presentano e spiegano passo passo (ci sono anche i pattern!) vari progetti di country painting e cucito creativo e molte altre idee creative e consigli!
LINK

Bella l'idea della rivista online... non sia mai che un giorno lo facciate anche voi, non sarebbe una brutta idea no?Ogni 6 mesi (o meno dipende..) una rivistina con tutorial vari sul fimo/cernit e altre tecniche, progetti,info e consigli sull'handmade in generale... insomma ogni volta puntare su 2 o 3 tecniche in particolare... e magari prediligere un pochino di più le paste modellabili visto che noi tutte bene o male mi pare usiamo di più questa tecnica.... e or ora mi è venuta un'altra idea non sarebbe nemmeno male fare dei piccoli contest qui nel forum e le fortunate scelte dalle amministratrici potranno vedere pubblicata sulla rivista/giornalino o dir si voglia un proprio tutorial, idea di progetto con schemi/o pattern/ecc... insomma sarebbero piccole soddisfazioni e cmq un modo x aiutare il forum e la rivista!!
Dai che di grafiche per l'impaginazione ce ne sono e poi le altre creative saltan fuori!
Io l'ho buttata lì e rischio off topic ma... voi che ne pensate??
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 13/9/2009, 12:48




Perché questo topic è passatro inosservato????
Cara fairy la tua idea è bellerrima, e invito le altre a parlarne in questo topic perchè è davvero favolosa!!!! Una sorta di Polymer Clay Daily all'italiana!!! A me l'idea piace e anche molto!!!!!
Si può iniziare parlando di artisti di rilievo, persone come Celidionia e Irene del Re, per poi parlare anche di noi e di altre artiste che conosciamo che sono particolarmente brave, come Fata Bislacca, Ila (quella che tra le altre cose fa le tortine a forma di cuore profumate!) ecc.....
Io voto si a questa tua proposta!!!!

DAI KAWAIIIII TI PREGO APRI IL BLOG!!!!

Per il nome possiamo fare delle proposte e poi vare un sondaggio pubblico!!!
 
Top
candyqueen
view post Posted on 14/9/2009, 12:03




secondo me sarebbe SPLENDIDA IDEA ma ci sono tantissimi "ma".
anche perchè diversamente ci sarebbero dedine di riviste online come questa.

come vedete non è facile nemmeno mettere in piedi in forum che funzioni bene ed istantaneamente..ci sono tanti fattori da considerare.

Questo genere di attività necessita dell'operato professionale ma gratuito di più persone.
tipicamente manca il tempo o la voglia per farlo.
Avrete notato che è molto facile avere forum molto grossi con tante discussioni , tantissimi utenti e centinaia di topic mensili del tipo "il mio folletto" e relativi post di commenti "non utili" a seguito..
ma a chi servono?

un prodotto di qualità, dove ci siano tutorial complessi, articoli e recensioni sarebbe bellissimo (ma davvero interesserebbe? a molte assolutamente no..il numero di persone realmente interessate sarebbe limitato)

a che scopo aprire un blog quando abbiamo questo forum?

io personalmente non ho voglia e tempo di scrivere articoli "preziosi" pubblicarli gratuitamente e vederli poi domani pubblicati a pagamento da case editrici e riviste.

Queste cose in america sono comuni ma l'approccio è diverso
a)si paga una quota di iscrizione
b)c'è uno scambio reciproco tra dare e avere , tipo si può consultare la rivista solo se si collabora attivamente (esattamente come la ns sezione laboratori..quindi-di nuovo- xche aprire un blog?)
il pclay è considerato una seria (non come in italia...)Un arte , una passione, qualcosa da studiare minuziosamente la notte...non una cosa che compri a due Euro ogni 100 gr, con cui realizzare delle cose orrende da rivendere a 10 centesimi....senza decenza.

sarò drastica ma credo che in italia non ci siano speranze.

Tra le varie cose occorrerebbe postare qualcosa di Nostro, logicamente, non è che ci si metta a postare la ns reinterpretazione di una tecnica di donna a kato , occorrerebbe avere qualcosa da insegnare a qualcuno.

E sfido chiunque abbia qualcosa da regalare a pensare di regalarlo a chiunque.
sono cose che si fanno o x soldi o x amore
 
Top
fairy76
view post Posted on 22/9/2009, 16:18




Certo ribadisco che l'idea è carina ma pensandoci bene, come dice candyqueen forse non sarebbe aprrezzato nel senso che dietro una gran mole di lavoro e passione forse sarebbero troppo poche le persone interessate...

A parte questa idea che in realtà è una "piccolezza"... spesso è sconfortante che in Italia si apprezzi così poco l'handmade, che nella mente di troppe persone ancora si pensi che fatto a mano equivale solo a costa poco e non pensano alla passione al tempo e alla creatività che una persona ci mette, per non parlare dei costi!
Mi fa rabbia pensare che molta gente preferisca comprare vere e proprie cianfrusaglie piuttosto che apprezzare il valore delle cose fatte a mano.... oppure spendere cifre esose come un semplicissima bomboniera (anche se si bello, ma pur fatto con stampi ed in serie) della Thun ma farsi mille problemi per "sganciare" anche solo €3,00 per una invece fatta a mano "tipo un charm/personaggio/ecc" in fimo!
Certo c'è anche da dire che ultimamente è scoppiato il boom delle creative, di quelle che a tutti costi devono creare e sopratutto vendere -online e non- perchè sembra quasi una moda... se non crei anche tu non sei cool!!
Mi spiace dirlo ma spesso vedo blog che veramente presentano schifezze (e qui mi lancereste di tutto!) ma bisogna anche essere obbiettivi e sinceri o no??
Forse per altri io sono una di quelle, ma una cosa è certa la creatività è una cosa che si ha dentro è un talento come altri ed io per fortuna sin da piccola ho avuto la possibilità di "sfogarla" cercando sempre di coltivarla e arricchirla (come molte di voi) e quindi quando ogni tanto vedo certi obrobri ed anche in vendita... rimango senza parole! Credo che ognuna abbia la sua "strada" da percorrere e non dovrebbe pensare solo alla moda del momento o al si ci provo anch'io e ci faccio pure i soldi (ma quando mai!).
La creatività dev'essere innanzitutto più apprezzata ma anche fatta da chi veramente lo fa col cuore, con la passione e secondo me (scusate ma non lo dico per presunzione) molte dilettanti allo sbaraglio potrebbero rischiare di rovinare la già "bassa" concezione che hanno molti dell'handmade....

Ohh Dio... ecco sono andata alla grande off topic... chiedo perdono image ma ho scritto d'impulso! image
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 23/9/2009, 20:17




Ma non con i tutorial sul blog, no no....
Io intendevo, e pensavo fosse quello che intendeva Fairy, un blog in cui si fa "pubblicità" alle creative che apprezziamo!!!!
Un post su irene del re, uno su amber matthies, uno su....candy queen :lol: eccetera....un blog su cui col tempo, tutte vorrebbero essere "nominate" ma in cui ovviamente non si può citare chiunque, ma solo persone di cui apprezziamo i lavori
Ovvio che magari la gente può mandarci una mail per "farsi notare" (un pò tipo frizzi frizzi, ma solo sull'handmade in cernit) e poi chi gestisce il blog decide se pubblicare o meno un articolo su chi si "offre volontario"
Che ci guadagnamo? Visibilità......

QUOTE
Mi spiace dirlo ma spesso vedo blog che veramente presentano schifezze

Nessuno ti tira niente, e oltre alle schifezze, ci sono pure scopiazzamenti palesissimi che mi danno un fastidio indescrivibile....
Sarò STR.... agli occhi di chi copia, me ne frego altamente, ma io quando vedo delle copie, segnalo subito alla diretta interessata.
 
Top
4 replies since 8/9/2009, 11:07   603 views
  Share