Come si fa un mercatino?

« Older   Newer »
  Share  
istery
view post Posted on 20/4/2010, 23:03




Io solitamente non amo fare mercatini con altre ragazze....di solito siamo io e il mio aiutante speciale "il mio amore"!!!
Ovviamente se fai comunella per dividere le spese del banchetto,non devi di certo dividere il guadagno di un oggetto che vendi e che hai fatto tu!!!Ognuna si prenderà il guadagno delle proprie creazioni vendute...a meno che non abbiate acquistato i materiali insieme.....allora il discorso cambia...
 
Top
valevalalla
view post Posted on 21/4/2010, 13:07




ciao! io ne ho fatti un paio con mia cugina, abbiamo diviso in 2 le spese, ma poi ognuna seguiva la sua roba e ognuna di noi si è tenuta i propri guadagni....ovviamente se un cliente comprava creazioni di entrambe il conto era unico e sistemavamo i conti tra di noi dopo.....
 
Top
jeeza
view post Posted on 21/4/2010, 14:32




grazie, questo era un bel dubbio per me! ognuna compra il materiale per conto suo.. lo facciamo insieme perchè è la prima esperienza per tutte e tre, e perchè almeno io personalmente non ho abbastanza creazioni pronte da riempire un banchetto intero.. ed essendo disoccupata in questo momento non posso investire in materiali extra..
 
Top
istery
view post Posted on 21/4/2010, 22:12




Ok allora era come immaginavo!!Segui comunque il consiglio che ti ho dato io e vale!!Ognuna segue le sue creazioni e i propri guadagni!!!
Poi col tempo potrai organizzarti un bel banco!
Io sono partita con un piccolo tavolino in plastica ....ora ho una "tavolata" da tre metri e quasi non mi basta neanche quella!!!!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 22/4/2010, 17:57




Non ne ho più fatti, non ancora, forse quest'estate e speriamo che andrà meglio...
Però sta volta penso di puntare più su Puppy e sulle cose "sceme" ma divertenti, i folletti meglio esporli solo in caso di fiere a tema!!!!
Io ti consiglio di usare facebook come mezzo pubblicitario, soprattutto se sia tu che le altre avete molti contatti che abitano nella vostra zona, pubblicizzate, fate una nota, cercate di UPPARLA spesso con aggiornamenti, magari evitate di taggare tutto il mondo, non so come potrebbe reagire la gente, io personalmente odio essere taggata quando non c'entra un cavolo.....
 
Top
jeeza
view post Posted on 30/4/2010, 12:04




è andata! abbiamo ricevuto il permesso, ed il 16 ci saràla prima epsosizione! non vi nascondo che sono in tensione..
L'organizzatrice ci ha però chiesto di esporre oggettistica, perchè di bijoux in fimi ce ne son già 3 o 4 altre bancarelle... ora pensavo a scatole, portafoto, portagioie in legno dipinte e decorate..specchi, e cosine così... voi avreste qualche altro suggerimento?
E trattandosi di oggettistica, magari anche abbastanza voluminosa, cosa posso usare per confezionare le creazioni ai clienti?
sigh sono nel pallone.. qualsiasi consiglio è ben accetto!!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 1/5/2010, 13:48




Astra trova un negozio in cui vendano sacchettini di carta a basso costo, io ne presi mi pare 50 o 60 per 12 euro, una roba simile! E usa semplicemente questi sacchettini, al massimo gli metti la plastica con le bollicine intorno se hai paura di urti!!!
Vadi di nastrini attorcigliati e spillatrice!!!!
E vai a manetta con le tue bellizzime scatoline e portafoto!!!!! Magari puoi aggiungere altro tipo di oggetti purché ovviamente non si debbano lavare, evita tazze e posaceneri per esmepio!!!!
 
Top
istery
view post Posted on 2/5/2010, 10:58




Si anche io ti consiglio di usare dei sacchetti di carta!
Comunque imbucaci anche qualche bijoux.....perchè devono selezionare così il materiale da esporre???
 
Top
jeeza
view post Posted on 4/5/2010, 14:58




grazie ragazze! si infatti un minimo di bijoux lo porteremo, tanto la maggior parte delle altre ragazze portano solo bijoux dolcettosi, quindi non sarà difficile portare qualcosa di originale!! in un negozio ho trovato le bustine di plastica metallizzata, ora cerco anche quelle di carta, mi preparo dei fiocchetti e i bigliettini da visita e li spillo su per chiuderli! grazie dell'idea!! prevalentemente porterò appunto portafoto, bauletti (assolutamente senza dolci e panna silicone U_U) portapenne e portachiavi! tra poco vado a far scorta di oggetti in legno grezzo *__*
 
Top
Ira1945
view post Posted on 20/10/2010, 20:22




ragazze ho letto tutta la discussione perchè dal 28 al 2 qui a catania c'è la fiera dei morti.... e sono riuscita a prendere un posto ma mel hanno detto solo ieri quindi sto impacciatissima e devo fare tante cose...
questo post credo sarà UTILISSIMO.
a breve posterò qualche foto magari...!!
ma orientativamente, voi quanta roba vi portate dietro? cioè io per 6 giorni quante cose dovrei fare?
pensavo ovviamente di fare tante cose diverse
ma di ogniuna? 20pezzi? se poi ne avanzano? scusate le domande idiote ma xD anche qui se potete darmi una mano...!!!
 
Top
istery
view post Posted on 24/10/2010, 15:55




Allora..io non ho mai fatto un conto preciso.....
però per esempio cerco di riempire l'espositore degli orecchini il piu possibile....conta che io ne ho uno per quelli a lobo,uno per quelli pedenti con dolcetti ecc e uno per quelli con swarovski e perle varie...
cerco di fare piu pezzi possibili.di qualsiasi cosa....
 
Top
Ira1945
view post Posted on 25/10/2010, 00:57




mmmmm ja riempirò tutti gli espositori e poi vediamo un pò.. poi posto qualche foto ^^
 
Top
istery
view post Posted on 26/10/2010, 13:42




Oooooooook :)
 
Top
57 replies since 24/12/2009, 15:27   2371 views
  Share