UNCINETTO, tutto ciò che serve per iniziare

« Older   Newer »
  Share  
*°•.adrastea.•°*
view post Posted on 20/10/2009, 17:41




allora...il lavoro è su due tempi...

1) Arrotola il filo pendente sull'uncinetto, dal dietro in avanti. Con la testa dell'uncinetto entra nella 4 maglia a sin (poi ti spiego perchè). Avvolgi di nuovo il filo dal dietro in avanti. Ora hai sull'uncinetto 4 fili. tira con la testina l'ultimo filo all'inetrno della 1 asola a sin e poi all'interno della seconda asola. ora dovresti avere 2 sole asole sull'uncinetto, come nella figura 2.

2) avvolgi nuovamente il filo da dietro in avanti e tiralo all'interno delle 2 asole che hai sull'uncinetto. Ora avrai 1 sola asola sull'uncinetto e avrai fatto il primo punto!

Dimenticavo... ti ho detto di entrare nella 4 maglia a sin (1° punto) perchè il punto è alto e si discosta dalla maglia di base (le 100 catenelle) di 3 catenelle in altezza. Per questo motivo quando finisci questo giro di maglia alta, se ne vuoi fare un altro sempre con questo punto, devi fare altre 3 catenelle "volanti" (come in figura)...per permettere al lavoro di crescere in altezza...
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 20/10/2009, 18:06




Credo di aver capito....e mi sa che devo rifare tutto, che stress!
Il fatto è che la lana è come quella della seconda foto postata da Alessandra, è stranissima, perciò non si capisce un piffero!!!!!!!!!!!!
 
Top
31 replies since 13/10/2009, 15:04   385 views
  Share