Helpatemi....gioielli per le mie nozze.....

« Older   Newer »
  Share  
istery
view post Posted on 9/10/2009, 11:04




Io lo farei così...il collarino con nastro in organza che riprende il colore dell'abito con tre pendenti che riprendono gli orecchini,quindi perle sw navetta color cristallo che riprende i petali del fiore e se si trovano i charm a forma di stella...però ti consiglio di fare un collarino non troppo vistoso visto che ci sono gia gli orecchini che ti valorizzano il viso!!!

un esempio di charm a stella : http://www.beadsandco.it/store/comersus_vi...?idProduct=3650

oppure:
http://www.beadsandco.it/store/comersus_vi...?idProduct=1891

oppure per le stelle ci sono i cabochon sw...http://www.perlesandco.com/CRYSTALLIZED™_%3Cbr%3E%3CEM%3E__Swarovski_Elements%3CEM%3E_Cabochon_Stella-c-24_459.html

Qui trovi le navette sw nei colori che vuoi anche in opale che riprendei petali del fiore degli orecchini....
http://www.perlesandco.com/Navettes_Navett...-24_63_127.html

altrimenti ecco i distanziatori a forma di navetta sempre sw:
http://www.perlesandco.com/Distanziatori_N...24_760_762.html

Io però opterei anche per un collarino senza organza con catella con i pendenti che riprendono gli orecchini.....dovrei farti un disegno...

Edited by istery - 9/10/2009, 12:24
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 9/10/2009, 12:11




Vero istery, poi quelle navette oltre a essere bellissime si avvicinano molto ai petali del fiore :D

Io altra ideuzza partorita proprio ora mentre lavoravo a un bracciale:

Fare tipo un collarino con al centro lo schema a onde : Bracciale Nature con conteria argento e swarovski bianchi mat (o bianco mat/lattiginoso/trasparenti AB cosi che riprende tutti i colori degli orecchini) e i lati di stoffa......... tipo un nastro di raso bianco.
(Oe io le butto giù tutte quelle che mi passano per il cervellino bacato :P!)
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 9/10/2009, 13:02




Gli orecchini sono swarovsky originali, della collezione confetti che ormai è fuori serie e non la fanno più.
L'ideale sarebbe un collarino semplicissimo di pizzo (N.B. odio le perle.....) con un pendente simile o uguale agli orecchini che stia laterale e non centrale (le cose simmetriche mi danno sui nervi....)

Erika tu hai mai comprato quelle cosette che mi hai linkato? sai che luminosità hanno dal vivo? Insomma, sai se ne vale la pena o se possono rivelarsi una spesa inutile? Fate conto che è per le mie nozze, perciò non bado a spese, certo non mi vado a comprare diamanti, ma che siano swarovsky originali, almeno quello si......

QUOTE
Fare tipo un collarino con al centro lo schema a onde : Bracciale Nature con conteria argento e swarovski bianchi mat (o bianco mat/lattiginoso/trasparenti AB cosi che riprende tutti i colori degli orecchini) e i lati di stoffa......... tipo un nastro di raso bianco.

Questa mi intriga molto, però invece del raso bianco è meglio usare lo stesso merletto che verrà messo nei bordi della gonna, o il pizzo del corpetto. solo che non sono in grado, non so dove comprare né gli swarovsky, nè la conteria d'argento, non so i costi, non lo so fare, non so niente di niente >_< e soprattutto, questa, al contrario del collarino in pizzo con il pendente come gli orecchini, non riesco proprio ad immaginarmela!!!!!!!!!!!
 
Top
Fantasy_Snow
view post Posted on 9/10/2009, 13:30




Beh io ho detto raso per dar un'idea :P e perché se poi il pizzo é "largo" ho paura che si andrebbe a confondere tutto!
Ho fatto una specie di prova, smontando velocemente un bracciale appoggiandoci sopra un nastro bianco...
Insomma giusto per avere una linea guida per immaginarselo :P
Image and video hosting by TinyPic
(chiedo venia per la foto oscena, ma qui c'é un temporale con i fiocchi e la luce mezza saltata :lol: )

Lo schema é molto semplice, per dove comprare il materiale... online o nelle mercerie, si dovrebbe trovare tutto :P per la conteria intendevo argentata, d'argento argento non so se ci sia (qui sicuro no, tra poco non venderanno più manco le perline se vanno avanti così -_-)
 
Top
istery
view post Posted on 9/10/2009, 13:43




Si silvia io sw ne compro spesso,sia biconi che cabochon...e gli sw ti assicuro che sbrilluccicano tutti poi comunque ti consiglio di addattare i colori a quelli degli orecchini!!!!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 9/10/2009, 14:59




SI infatti, si potrebbero nel caso del lavoro di fantasi alternare gli swarovsky trasparenti a quelli madreperla....madreperla esistono? oddio che cribbio che problemone, mi sta mandando in paranoiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Vabbé, ci rifletto, faccio qualche ricerca, sia di esempi on line che di materiali nella merceria in cui mi fornisco che ha di tutto e di più, e poi vediamo.......
 
Top
candyqueen
view post Posted on 10/10/2009, 22:39




no io sinceramente farei cosiì
o trovi la collana della linea degli orecchini
o metti una cosa che non centra niente
se cerchi di "imitare" gli orecchini (tipo facendo un mix di fimo handmade etc ) a mio avviso viene una cafonata meglio proprio una cosa che non centri e che richiami solo il materiale eventualmente..o al luminoisità..il colore..non so
io sinceramente se non vedo l'abito non so cosa consigliarti gli orecchini sono belli
charms a stella ce ne sono abizzeffe ma trovarli uguali a quelli è difficile non vorrei che nell'insieme venisse una cosa spaiata


l'alternativa potrebbe essere questa:
prendi la fila esterna degli orecchini e la levi da entrambi
rifinisci gli orecchini se serve(nel senso che se resta un asola vuota non puoi lacsiarli mozzi)ma se stacchi l'anello e non resta niente che avanza puoi levare l'ultimo pendente
ne hai due
li monti su qualcosa di semplice che rimandi agli orecchini..
però non so

si praticamente l''ultimo pendente puoi allungarlo sembrano perle swarovski champagne e pesca come colori , puoi fare un grappolino centrale e mettere quelle stelle per un ciondolo
ovvio deve essere fatto bene. se serve fallo afre da un gioielliere
n capisco se è montato in platino,argento o acciaio rodiato
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 12/10/2009, 09:09




Bhu mi sento troppo confusa al momento, ne riparliamo più in là, quando avrò il pizzo che si deve usare nell'abito!!!!!!!!!!!!!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 13/10/2009, 16:44




Guardate che meraviglie....





Ecco cosa ho pensato......
Lasciar perdere di voler adattare la collana agli orecchini, ed adattarla esclusivamente all'abito.
In pratica un collarino come quello con un nastrino di raso bianco o rosa pallido e un fiore (che sta di lato e non al centro) come quelli che farò fare per l'abito
Poi siccome ovviamente essendo i primi di maggio ed essendo comunque necessario qualcosa per la chiesa, farò fare la parte terminale delle maniche come quei "quanti" manicotti o quello che cappero sono, però ovviamente completamente bianchi in tulle, con il pizzo sotto alla parte in cui c'è il nastro e nel bordo, e ovviamente il nastro dello stesso colore che sta sul collarino!
Che ve ne pare?

P.S.: trovati su etsy, questo è lo shop http://www.etsy.com/shop.php?user_id=7634538

Edited by la_bohemien - 13/10/2009, 19:32
 
Top
istery
view post Posted on 13/10/2009, 17:24




Wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww......che meraviglia!!!!!Si si......quoto tutto silvia
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 13/10/2009, 17:29




Zi immaginavo ihihihih, verrà una figata pazzesca :lol:
 
Top
Papirpar
view post Posted on 13/10/2009, 18:07




che belli!!!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 13/10/2009, 18:33




si vero ^_^
Aggiunto sotto le foto il link dello shop etsy della creatrice
 
Top
Mar Loveishate
view post Posted on 14/10/2009, 17:35




Oddio, La boh, tu vuoi farmi morire postando foto del genere!
Sono SPLENDIDIIIIII!!!!!!
 
Top
Ira1945
view post Posted on 14/10/2009, 17:46




O_O grande La boh!
 
Top
32 replies since 7/10/2009, 13:21   434 views
  Share