Uncinetto

« Older   Newer »
  Share  
piccapeste
view post Posted on 16/10/2009, 19:21




volendo poi si trova il modo di usarlo...ma serve per imparare a fare la catenella BASE DELL'UNCINETTO....se la catenella non è uniforme, non uscirà mai un bel lavoro....
e poi facendo la catenella si inizia a prendere dimestichezza con l'uncinetto...e capire come ci si trova più comodo da usare...
 
Top
Papirpar
view post Posted on 16/10/2009, 20:09




volendo poi si può disfare tutto :D
 
Top
piccapeste
view post Posted on 16/10/2009, 20:19




brava....oppure si prende un altro gomitolo e si fa la maglia bassa....
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 16/10/2009, 21:32




ma dici di farlo con il cotone o con la lana?
Forse con la lana è più difficile....ma parlo da ignorante ovviamente, scusa, mi approfitto della tua cultura sull'argomento :lol:
 
Top
piccapeste
view post Posted on 17/10/2009, 11:10




io ho avuto una maestra che mi ha messo in mano subito un uncinetto n. 13 ed un cotone n 16 io consiglio di utilizzare il cotone n.8....la lana in effetti se non è piccola, da un po di fastidio a lavorarla...x i peli...comunque...chissè se riesco a fare un video in cui insegnare il lavoro all'uncinetto che adoro....
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 17/10/2009, 16:47




Mi piacerebbe anche se ci mostrassi alcuni dei tuoi lavori, puoi farlo nella sezione feltro e cucito, magari poi facciamo modificare il nome in "Feltro, cucito e crochet" ^_^
Grazie mille per i consigli! Mi sono fatta un uncinetto in cernit (anchora da finire e rinforzare perché è troppo "mobrido", però andrò a comprarmi il numero che dici te, quello che ho fatto io è troppo grande e va bene per la lana!
 
Top
piccapeste
view post Posted on 17/10/2009, 19:19




che brava fai di tutto....anche l'uncinetto...se riesco posto qualche lavoro ma i più li ho venduti o regalati...quando ancora non c'erano le digitali...purtroppo per me!!!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 17/10/2009, 19:39




Che peccato :( bhé di certo farai tante altre cose visto che è una tua grande passione ^_^
Faccio tante cose si...ma l'uncinetto non ancora ahahah!
In realtà a 10 anni mia madre mi insegnò a fare i punti base, magari è come andare in bicicletta? eheheh vedremo, lunedì vedo sicuramente a comprare quello che mi hai detto così mi metto all'opera, voglio imparare prima di andare a Milano dal mio ragazzo così li mi porto gli uncinetti e i filati e vedo di crochettare qualcosina!!!!
 
Top
piccapeste
view post Posted on 17/10/2009, 19:48




io ti assicuro che è come imparare la bicicletta....se l'hai già fatto....in un attimo ricordi tutto ...lpurtroppo per me non faccio solo uncinetto....ora sono presa dal punto croce....ma in sospeso ho sempre pronto un lavoro ad uncinetto che prendo quando mi prende la nostalgia...
 
Top
*°•.adrastea.•°*
view post Posted on 18/10/2009, 22:07




io ho provato l'uncinetto, come alternativa alla maglia con i ferri, un po'per curiosità e un po' perchè mia nonna diceva che il "lavoro cresce più velocemente"...infatti è così! vengon fuori cose carine anche con i punti semplici! L'ho abbandonato solo perchè a lavorare dopo 10 minuti mi viene un po' la nausea, vera e propria, tipo quella da maldimare...(di cui invece non soffro :lol:) . E' facile da imparare e il cotone sicuramente la miglior cosa per iniziare così come ha detto Piccapeste!!!
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 18/10/2009, 22:34




Grazie mille ragazze, non vedo l'ora di cominciare!!! Domani però è lunedì che pizza, le mercerie sono chiuse, almeno così mi sembra.....
 
Top
piccapeste
view post Posted on 25/1/2011, 22:06




allora a che punto sei con l'uncinetto???
 
Top
26 replies since 25/9/2009, 10:53   366 views
  Share