Che cattura!!!!

« Older   Newer »
  Share  
speradora
view post Posted on 21/9/2009, 14:40




E' incredibile come si riesca a rovinare un momento di condivisione con frasi che sinceramente io trovo proprio fuoriluogo...
vorrei sapere cosa c'entra la foto con la frase 'creatura assassinata'...
La pesca è da sempre praticata sopratutto nelle isole, per ovvi motivi...molta gente sfama i propri figli con quel cibo...sono assassini????????
la foto di istery è un momento della sua vita che ha voluto condividere con noi...forse era meglio non rispondere affatto piuttosto che commentare in questo modo...
pescare non è uguale a cacciare...io la penso così...
sapete quanti bambini muoiono di fame ogni giorno, ora, minuto e secondo????
un conto è la pesca al tonno o alla balena....che vengono trascinate, spesso con metodi controlegge...squartate mentre sono ancora in acqua...
tutt'altro era questo post!!!
Immagino che queste cifre vi faranno trasecolare, gridare allo scandalo...organizzare cortei e petizioni...
se ci fosse la possibilità di sfamare tutte le creature sofferenti del mondo con tutto il pesce di tutti i mari dell'universo io lo farei...

QUANTO SPENDIAMO

Stima delle spese sul fabbisogno mondiale

9 MILIARDI DI EURO
Cifra necessaria per garantire acqua potabile e impianti sanitari in tutto il mondo

11 MILIARDI DI EURO
Cifra spesa in Europa nel mercato del gelato

CHE NE DITE????? NIENTE PIù GELATO???

13 MILIARDI DI EURO
Cifra necessaria per garantire condizioni di salute e alimentazione in tutto il mondo

17 MILIARDI DI EURO
Cifra spesa in Europa e Stati Uniti per gli animali domestici
GRANDIOSO EH?????
RISPETTO PER GLLI ANIMALI...SI SI CERTO...MA GLI ESSERI UMANI????


La mia vicina di casa porta il suo cane dallo psicologo...e non è la sola...è scandaloso???

SECONDO ME ALZARE UNA POLEMICA DEL GENERE è SCANDALOSO...GRAZIE A CHI??????????

 
Top
Mar Loveishate
view post Posted on 21/9/2009, 15:03




Io ero vegetariana (non posso più esserlo per motivi di salute), studio diritti umani e ho parecchi animali, quindi penso di potermi autovalutare come sensibile davanti ai diritti di ambiente/creature.
Se posso dire NON mi scandalizza la foto postata da Istery.
1- come ha detto Istery la pesca non è come la caccia, non si prendono molti animali al colpo.
2- un conto è un cittadino che va a caccia tanto per fare, un altro è una persona che vive in un certo ambiente (vicino al bosco, in campagna, al mare).

A casa mia si ammazzavano le galline, fino a una ventina di anni fa qui c'era campagna. In veneto poi è uso allevare il maiale e ammazzarlo. Queste sono cose legate alla tradizione del posto. L'animale non moriva per nulla, si usava tutto.

Altra cosa, è comodo per un cittadino scandalizzarsi, tanto la carne la troviamo già pronta e pulita al banco macelleria. Così non ci sentiamo in colpa.

Ripeto, parlo da ex-vegetariana che lo sarebbe ancora se potesse.

Vorrei anche quotare Speradora. Come detto studio diritti umani e sono abituata la leggere e sentire cose molto più efferate del mettere una foto di un pesce morto.

In conclusione, ognuno ha le sue idee. L'importante è non mettersi a dare dell'assassino ad uno con tanta leggerezza. C'è di peggio al mondo.
 
Top
Tenera Viola
view post Posted on 21/9/2009, 15:12




Io non ve lo lascio stravolgere così, quello che ho scritto.
Io non ho dato dell'assassino a nessuno: ho parlato di una creatura assassinata, e per me quel pesce vale tanto quanto un capriolo.
Ho chiesto, e NESSUNO mi ha risposto, quale sia - a vostro parere - la differenza tra un cacciatore e un pescatore.
 
Top
istery
view post Posted on 21/9/2009, 15:23




Mi sembra che la risposta ti sia stata data Viola.......e comunque....se parli di un animale assassinato è sott'inteso che parli anche di assassino cosa che in questo caso non mi pare ci sia....ma non perchè è il mio ragazzo,ma se ci fosse stato chiunque altro li nella foto la penserei allo stesso modo......rileggiti le risposte e la differenza tra cacciatore e pescatore la trovi.
 
Top
Tenera Viola
view post Posted on 21/9/2009, 16:00




Grazie Istery per avermi risposto cortesemente: mi pare che tu sia stata l'unica a capire che il mio post non era una polemica verso di te, (non strumentalizzerei mai gli Animali, lo riterrei vile a dire poco).
Detto ciò... Io resto contraria a caccia e pesca*, che ritengo abbiano, come sola differenza, l'uso di armi diverse. Ma finché, come ieri che c'é stata la consueta baraonda, esisterà la caccia, non c'é ragione perché non possa esistere la pesca.

*E pure a un sacco di altre cose, ma sarebbe off topic parlarne qui.
 
Top
speradora
view post Posted on 21/9/2009, 16:20




Quindi non ti nutri di carne o pesce, e non possiedi animali a tua volta...
o se li hai li nutri a noccioline, visto che pappe di cani e sopratutto gatti, contengono filetto, pescetto...ormai ogni ben di dio...decisamente la polemica è il tuo mestiere, VIOLA...riesci a farne anche quando proprio non ce ne sarebbe bisogno....
OGNUNO HA LA SUA OPINIONE...EVIDENTEMENTE...QUESTA è LA MIA...
 
Top
istery
view post Posted on 21/9/2009, 16:41




Viola non è per far polemica ma.....mi spiego meglio........
finchè tu esprimi le tue opinioni se sei o no vegetariana e del perchè lo sei va benissimo,ognuno fa le sue scelte e nessuno condanna nessuno......
però mi ha dato un bel po fastidio questo:tu hai scritto
CITAZIONE
Io non ho dato dell'assassino a nessuno: ho parlato di una creatura assassinata,

quando tu scrivi creatura assassinata vuoi sott'intendere che comunque qualcuno l'ha uccisa....e siccome io ho postato una foto del mio ragazzo con un pesce in mano,presumo che in questo caso il presunto assassino sia lui.......
ora ti invito viola a considerare bene la cosa.......in quanto ti è stato spiegato che la pesca che facciamo noi(perchè la faccio pure io) non è certo da paragonare alla pesca dei tonni che è una vera mattanza.....o alle attività dei bracconieri,che uccidono gli animali per pellicce ecc....
qua si tratta di un qualcosa per avere cibo....io posso rispettare te che sei vegetariana,ma tu rispetta gli altri che non lo sono,perchè credimi un assassinio è tutt'altra cosa che andare a pesca con una canna......
 
Top
Tenera Viola
view post Posted on 21/9/2009, 17:02




Ah ben, se la metti così ti rispondo entrando nel merito.
La creatura è stata assassinata eccome: mica le è stato chiesto di suicidarsi.
E' stata uccisa per avere cibo? Molto divertente.
E' la stessa cosa che dicono i cacciatori.
Ma si dà il caso che i supermercati esistano anche nelle isole, così come le alternative alla carne e al pesce.
Questo però è un discorso delicato, perché io non ho detto da nessuna parte che si debba essere tutti vegetariani, ma contesto eccome il cattivo gusto di mettere la foto di una creatura assassinata e vantarsene pure.
Questo è il mio pensiero, senza veli e senza filtri.
Non vi piace?
Problema vostro.

E aggiungo: se nella foto ci fosse stato un capriolo, la mia reazione sarebbe stata identica.
Perché questo specismo da due soldi io non lo reggo: per me un pesce ha tanti diritti quanto un animale non acquatico.
 
Top
speradora
view post Posted on 21/9/2009, 17:12




eh si mia cara sono antropocentrica...e tu CI STAI DANDO DEI RAZZISTI e per questo potrei davvero incazzarmi!!!
...quindi non ti crea problemi vedere un pesce 'assassinato' sul banco del pesce al supermercato, ma ti innervosisci se vedi la foto che ha postato istery...tu che con le parole ci sai fare, lo sai come si chiama il tuo atteggiamento?????
IPOCRISIA....
E COME TU NON HAI DATO DELL'ASSASSINO A NESSUNO, NON SOGNARTI NEMMENO DI ANDARE A DIRE CHE TI HO DATO DELL'IPOCRITA...

LA PACE NON è DESTINATA A DURARE, COME VEDO!!!!!
 
Top
istery
view post Posted on 21/9/2009, 17:34




Beh ora stiamo facendo davvero polemica.....io non volevo entrare in certi discorsi ma sai non tutti si possono permettere di spendere bei soldini al banco del pesce....e come ha detto spera mi sa che non c'è molta differenza al banco del pesce.....tu viola di quello che vuoi ma io non mi sento proprio offesa dalle tue parole!!!!!!
Econ questo non intendo andare oltre perchè quello che avevo da dire l'ho detto e stradetto e se tu non vuoi capire viola non sono miei problemi......
qui si sta sfiorando proprio il ridicolo.........
da che mondo è mondo l'uomo si procurato il cibo siano vegetali o carne,chi con l'agricoltura,con l'allevamento o caccia o pesca.....mi dispiace viola,ma quello per cui ti dovresti arabbiare non sono queste cose ma altri tipi di pesca o di caccia.....VEDI BRACCONAGGIO!!!
Tu cosa ne sai se io non ho tante possibilità in denaro di andare al supermercato e vivo di agricoltura e pesca????????
Stai discriminando un pochino....
e con questo non intendo rispondere ad altre accuse o insinuazioni!!!!!
 
Top
Tenera Viola
view post Posted on 21/9/2009, 17:39




Cara Speradora, i tuoi sentimenti non sono un mio problema. Ergo, se ti arrabbi o meno, non è che la cosa mi cambi la giornata.
Mi preme però precisare un punto: tu parti dall'assunto che non mi "Crei problemi" vedere la barbarie fuori dal forum...
E ti faccio presente che non hai alcuna base razionale per dire questo.
Tutto qui: non ce l'hai.
Né mi preme informarti in merito, eh. :-)

P.S. Non bisogna scrivere in maiuscolo nei forum, la gente potrebbe pensare che tu stia urlando. E urlacchiare mentre si parla di Pace, consentimi, è un tantino strambo.
 
Top
Ira1945
view post Posted on 21/9/2009, 17:42




Viola qui non si tratta del fatto di essere vegetariani o meno o di essere tantomeno assassini Oo!
vuoi o non vuoi questa è la realtà, il corso ciclico della vita, ovvio che l'uccisione di qualsiasi animale puo dar fastidio a chiunque,ma se si tratta di uccisione per piacere è una cosa insensata,ma come ben sai il pesce (e come tanti altri animali) ci nutrono e ci danno tante cose fondamentali per il nostro organismo, ok, ci sono vie alternative, ma son sempre cibi naturali che "servono" all'uomo.
Detto ciò, penso che se una cosa ti dia fastidio, forse è meglio evitarla. magari hai solo voluto esprimere la tua opinione, ma detto in quei termini forse è un modo un pò offensivo,troppo forte. se capita un'altra volta una cosa del genere evita di andare a commentare se sai che puo nascere una polemica che alla fine non arriverà mai da nessuna parte perchè è puramente soggettiva.
 
Top
istery
view post Posted on 21/9/2009, 17:45




Esatto Ira.....avrei benissimo accettato un: oh poveretto io sono vegetariana e mi fa pena....
ma non un :vedo un pesce assassinato,siete degli assassini.......allora il mondo è pieno di assassini...peccato che i veri assassini sono altri...vedi il padre marocchino che ha ucciso la figlia solo perchè amava un italiano...quello è un omicidio.
 
Top
speradora
view post Posted on 21/9/2009, 17:50




MA CHI LO DICE CHE URLO????
MI SI è INCASTRATO IL LOCK...GUARDA COME TI SBAGLI...TU HAI L'ABITUDINE DI APRIRE BOCCA E DARLE FIATO...E IO DIETRO LE TUE PAROLE CHE DOVREI LEGGERE????
CITAZIONE
Ma si dà il caso che i supermercati esistano anche nelle isole, così come le alternative alla carne e al pesce

LO HAi SCRITTO TU MI PARE, IO DEDUCO E BASTA!!!
CITAZIONE
E' stata uccisa per avere cibo? Molto divertente.

MA COME TI PERMETTI??? MA CHE NE SAI DELLA VITA DELLE PERSONE, DELLA REALTà DELLA GENTE???
E TANTO PER INCISO, SE MI DAI DELLA RAZZISTA E IO MI ARRABBIO, TI ASSICURO CHE è DECISAMENTE COLPA TUA...SPERO CHE CHGI DI DOVERE CHIUDA QUESTO SCEMPIO IMMEDIATAMENTE....
 
Top
Ira1945
view post Posted on 21/9/2009, 17:52




OT
SPOILER (click to view)
[QUOTE=speradora,21/9/2009, 18:50]
MI SI è INCASTRATO IL LOCK...
[QUOTE]
scusa spery ma mi son ammazzata dalle risate XD XD XD
 
Top
39 replies since 16/9/2009, 13:33   226 views
  Share