fimo nuovo?!?!?

« Older   Newer »
  Share  
valevalalla
view post Posted on 6/4/2010, 14:43




ciao a tutte! non so se è la sezione giusta, ma è quella più vicina alla mia domanda ^_^

ho comprato da pochi giorni 2 panetti fimo e mi sono accorta che la confezione era leggermente diversa e sul momento non ci ho dato peso, poi però quando li ho aperti erano morbidissimi, si fa quasi fatica a modellare da quanto è morbido, è successo anche a voi? in tutto questo però mi sono anche accorta che la marca è cambiata, non è più la Eberhard Faber ma la Staedler, dite che è per il cambio marca o sono stata sfortunata io? qui a bologna non è così caldo da giustificare questa morbidezza...anche perchè quest'estate come farò a creare????? °_°

 
Top
la_bohemien
view post Posted on 6/4/2010, 16:42




Vale potresti fare una foto alla comfezione?
Difficile che cambi la marca.....come è difficile che un'altra marca possa utilizzare il nome FIMO.....
Tutto questo è davvero molto strano, se tu facessi una foto alla confezione forse possiamo aiutarti!!!!
 
Top
Sbriciola
view post Posted on 7/4/2010, 07:37




E' questo
image

Anche io l'ho comprato, ma nn l'ho ancora provato...quindi è troppo morbido? Uhm :S
 
Top
*°•.adrastea.•°*
view post Posted on 7/4/2010, 08:47




Sì è questo, ed è più morbido rispetto ai vecchi panetti della Eberhard. Anche io ho avuto dificoltà a lavorarlo, quindi ho provato il consiglio di altre creatrici, ho messo il fimo tra due fogli di risma bianca, con un libro sopra a far da peso, e ho lasciato riposare per una notte. Il giorno dopo ho tolto i fogli ed erano unti (segno che l'ammorbidente era stato raccolto un po' dalla carta) e il fimo molto più lavorabile.
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 7/4/2010, 11:17




Grande Cry!!!
Però che roba strana, la confezione è proprio uguale, è cambiata la marca o è un caso di plagio stratosferico?? INDAGO NEL WEB!!!!!!!!!
 
Top
istery
view post Posted on 7/4/2010, 11:56




Non c'è nessun plagio.......è cambiata solo la casa "costruttrice".Che poi mi sembra,se non mi sbaglio,che la staedtler sia assocciata alla eberhardfaber....
Comunque su altri forum ho letto che tutte le ragazze hanno trovato mollissimo il nuovo fimo,e che la soluzione,come ha detto adrastea e mettere il fimo tra due fogli di carta per un po!
Io non ho ancora provato il nuovo fimo.....però ultimamente ho acquistato dei pannetti di fimo giallo glitter e sono ultra morbidi,anche se hanno la vecchia confezione.
 
Top
valevalalla
view post Posted on 7/4/2010, 12:42




ok! grazie per il consiglio...lo farò sicuramente! si vede che non hanno passato la ricetta giusta °_°
x Laboh: non penso sia plagio, anche perchè qui si trova solo il fimo della staedler (che solitamente fa gomme e accessori di cancelleria) e non più dell'eberard!
buon lavoro ^_^
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 7/4/2010, 12:58




Che cosa stranissima, bhé oltre la marca dev'essere cambiato anche qualcos'altro!
Per quanto ne so io il fimo glitter è durissimo, al contrario del cernit glamour che è invece molto morbido!!!!
 
Top
istery
view post Posted on 7/4/2010, 14:25




Chiedi a Leila....lei è super informata su questa cosa :)
 
Top
la_bohemien
view post Posted on 8/4/2010, 01:56




Eh ci avrei giurato ahahahah lei sa sempre di tutto e di più sulle polimeriche!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Dimag
view post Posted on 8/4/2010, 10:22




Io mi trovo molto bene invece.
Ho sempre le mani fredde e anche lavorandolo molto il vecchio non si ammorbidiva, questo è perfetto il fimo mi si indurisce tra le mani, ma rimane lavorabile.
Il mio vero problema rimane che trovo ancora il fimo vecchio e spesso è così vecchio che si sbriciola.
Cmq da quello che ho letto qua e là è più morbido perché hanno tolto gli ftalati, che rendevano il prodotto altamente nocivo in caso di bruciatura.
 
Top
istery
view post Posted on 8/4/2010, 14:02




Oggi sono andata a comprare il fimo....(2,40 a pannetto...ladri) nel negozio in zona....
c'erano alcuni pannetti vecchi e altri nuovi....ho acquistato quelli vecchi perche devo fare dei lavori urgenti e non ho tempo di aspettare,però prendendo il pannetto nuovo in mano si sente proprio che è più morbido.
Però dimag mi hai dato una bella dritta a cui non avevo pensato....anche io ho sempre le mani gelide....magari finalmente non mi devo rompere i polsi e le dita a forza di cercare di ammorbidirlo come al solito. La prossima volta lo provo ;)
 
Top
valevalalla
view post Posted on 8/4/2010, 20:28




anch'io ho sempre le mani congelate, ma vi posso assicurare che i panetti che ho preso sono davvero tropo morbidi....contate che non sono riuscita a spezzare il pezzettino che mi serviva (per fortuna poco) ma l'ho dovuto strappare...faceva l'effetto cicles...
 
Top
istery
view post Posted on 8/4/2010, 20:45




:blink: :blink: :blink: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: nuuuuu cosa mi dici vale.....aiuto.....beh allora ci toccherà usare la tecnica dei due fogli di carta!
 
Top
Dimag
view post Posted on 8/4/2010, 21:06




Ripeto io mi trovo molto bene, ma è soggettivo.
Come consisteza sembra il didò. ^_^
 
Top
15 replies since 6/4/2010, 14:43   223 views
  Share